Scusa, se permetti i pesci me li scelgo io ed il "devi" non esiste nella mia vasca.
Cubo 60x60x60
Re: Cubo 60x60x60
Bhè ma allora perché non mettere un flavescens in una boccia... è ovvio che è un consiglio, poi ognuno almeno fino a gennaio fa come gli pare, dopo dovremo prendere un patentino per tenere i pesci...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Davvero? non lo sapevo (del patentino)…puoi darci qualche informazione?
Ma Dani parla di animali con cites, cmq io ho avuto per anni animali esotici con cites se fai le cose in regola non succede nulla.
Poi non penso che pesci che denetiamo noi rientreranno in cites.
Probabilmente le acropore in via di estinzione.
Tutti i coralli che si comprano hanno bisogno del cites, anche le talee che si fanno in casa… io l’ho saputo venerdì parlando con il negoziante dove vado restando senza parole…Nico ha scritto:Ma Dani parla di animali con cites, cmq io ho avuto per anni animali esotici con cites se fai le cose in regola non succede nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Almeno sps e acropore, ma anche alcuni molli e anemoni particolari…
Hanno cambiato la legge. Ad oggi chiunque detenga animali esotici, così come chi li vende dovrà avere un patentino. Anche chi ha un pesce rosso.
Vediamo come evolverà la situazione, la sto seguendo da vicino con AIPA.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non tutti i coralli, ma solo quelli che rientrano nella convenzione CITES (riassumo), le Sinularie ad esempio non ne hanno bisogno.
Se fai talee devi avere il numero CITES della madre, che il negoziante non è tenuto a darti spontaneamente ma dovresti doverlo richiedere. E poi devi creare i CITES figli. Se invece li detieni e basta non hai bisogno di nulla. Ho riassunto.

Ma nell'articolo che hai linkato parla solo di chi vende, comunque a saperlo prima manco lo facevo l'acquario, con tutto il tempo e i soldi che ci ho messo...