Buongiorno,
sto cambiando vasca, dopo la rottura della mia principale a novembre 24 ho spostato tutto in un 130 netti, ora che é arrivato il nuovo 270 vorrei rifare da 0 la rocciata perché la mia é ormai invasa dalla caulerpa.
L'idea è trasferire tutte le rocce vive (+-15kg) in un samla collegato alla vasca nuova per far colonizzare anche le rocce nuove, per i coralli non c'é problema, una buona parte li ho già dati via e i pochi molli rimasti possono rimanere nel samla con una pompetta e una luce di riserva...
Così facendo dovrei accellerare di parecchio la maturazione ma mi resta il dubbio che i pesci possano soffrire o addirittura morire in questo primo periodo, quant'é alto questo richio?
P.S. metterò un paio di cm di sabbia sul fondo, pensavo di utilizzare la sabbia viva (inoculata) per accellerare ancor di più l'insediamento di batteri, ha un senso?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere e dir la propria
cambio vasca, fauna a rischio?
cambio vasca, fauna a rischio?
Berlinese 200l + Sump
1percula
1Labroides Dimidiatus
2Crhysiptera parasema
1Rhynchocinetes
Molli ed entacmee
1percula
1Labroides Dimidiatus
2Crhysiptera parasema
1Rhynchocinetes
Molli ed entacmee
Re: cambio vasca, fauna a rischio?
Ma non puoi tenere in funzione la vasca che hai?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Se fosse per un paio di settimane si, poi con 3 marini in casa il grande capo mi chiede il divorzio
Secondo te quanto ci vorrebbe?
Berlinese 200l + Sump
1percula
1Labroides Dimidiatus
2Crhysiptera parasema
1Rhynchocinetes
Molli ed entacmee
1percula
1Labroides Dimidiatus
2Crhysiptera parasema
1Rhynchocinetes
Molli ed entacmee
diciamo un mesetto...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2