🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

nuova vita...per vecchie rocce

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: nuova vita...per vecchie rocce

Messaggio da graziano » 07/07/2025, 17:53

Io uso il sistema Zeovit in versione base da quasi 25 anni e non mi sono mai sentito vincolato, forse perché ci si fa l'abitudine e specialmente ci ho creduto e a mio vedere resta l'unico (io lo chiamo sistema adesso li chiamano protocolli) che dopo tutti questi anni da ancora i suoi risultati, per il fatto che sia un sistema a riproduzione batterica non vedo il perchè bisogna aver paura ma anzi nel mio caso i batteri diventano cibo per i coralli risparmiando anche sull'alimentazione. Sono punti di vista.

Gavino
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Gavino » 08/07/2025, 16:01

graziano ha scritto:
07/07/2025, 17:53
Io uso il sistema Zeovit in versione base da quasi 25 anni e non mi sono mai sentito vincolato, forse perché ci si fa l'abitudine e specialmente ci ho creduto e a mio vedere resta l'unico (io lo chiamo sistema adesso li chiamano protocolli) che dopo tutti questi anni da ancora i suoi risultati, per il fatto che sia un sistema a riproduzione batterica non vedo il perchè bisogna aver paura ma anzi nel mio caso i batteri diventano cibo per i coralli risparmiando anche sull'alimentazione. Sono punti di vista.
Io non dico di aver paura, io ho capito che il ragazzo non vuole svenarsi con la vasca, ma sto solo dicendo che a riproduzione batterica per quello che ho letto devi starci più sopra soprattutto economicamente.. Poi non so se sbaglio.. Che ne pensi?

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 08/07/2025, 18:58

Gavino ha scritto:
08/07/2025, 16:01
graziano ha scritto:
07/07/2025, 17:53
Io non dico di aver paura, io ho capito che il ragazzo non vuole svenarsi con la vasca, ma sto solo dicendo che a riproduzione batterica per quello che ho letto devi starci più sopra soprattutto economicamente.. Poi non so se sbaglio.. Che ne pensi?
Beh, se si guarda i prezzi dei protocolli in voga ora credo che sia ancora il più sicuro e conveniente a mio parere, ma io sono di parte :lol:

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/07/2025, 20:44

graziano ha scritto:
08/07/2025, 18:58
Beh, se si guarda i prezzi dei protocolli in voga ora credo che sia ancora il più sicuro e conveniente a mio parere, ma io sono di parte :lol:
ma usare il semplice berlinese no?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 08/07/2025, 20:54

Danireef ha scritto:
graziano ha scritto:
Giá!! Io tante rocce, Triton (versione senza rifugium) e un cambio acqua/settimana.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

graziano
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da graziano » 08/07/2025, 21:00

Danireef ha scritto:
08/07/2025, 20:44
graziano ha scritto:
Ma certo, io ho cominciato con Zeovit e mi sono sempre trovato bene, ognuno può fare come meglio crede.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » 08/07/2025, 21:10

Vero! Ho appena scritto un’altro commento in cui dicevo che l’acquario si può gestire anche solo con i cambi d’acqua cospicui e regolari, o chi non la cambia mai e va di ICP e boccette…metodo tizio o non metodo caio…l’importante é il risultato.
E, secondo me, é importante anche adattare la vasca a te stesso, soprattutto al tempo che ci puoi dedicare…e sciogliere la gestione che più ti si addice.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”