Consigli per un nuovo acquario
Re: Consigli per un nuovo acquario
Se vuoi qualcosa di qualitĂ direi Nyos Opus G2 200 o 250 assolutamente inudibile... ce l'ho a casa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Si mi piace come vasca il 40cm cubico, é abbastanza economico e credo che per iniziare sia perfetto.MAV72 ha scritto: ↑17/06/2025, 17:26Allora se vuoi rimanere in casa AQPet c'è questo che è sicuramente per il marino, ma è un po' più piccolo.Edoardo1234 ha scritto: ↑17/06/2025, 17:13Mi hanno risposto dicendomi che è per acquari d’acqua dolce e non per acquari marini.
Anche in questo dovresti cambiare luce perché con quella di serie non ci fai granché.
https://www.aqpet.it/it/acquari-premium ... 0x40h.html
Altrimenti bisogna cambiare marca.
Ho letto che lo skimmer é un po’ rumoroso, ma si può sempre sostituire quindi non c’è problema.
Mentre se hai altre idee su queste fasce di prezzo accetto volentieri i suggerimenti.
Grazie
-
- Amphiprion
Su quella fascia di prezzo non credo ce ne siano altri, a meno che tu non vada sull'usato.Edoardo1234 ha scritto: ↑19/06/2025, 1:04Si mi piace come vasca il 40cm cubico, é abbastanza economico e credo che per iniziare sia perfetto.
Ho letto che lo skimmer é un po’ rumoroso, ma si può sempre sostituire quindi non c’è problema.
Mentre se hai altre idee su queste fasce di prezzo accetto volentieri i suggerimenti.
Grazie
Sicuramente i Red Sea e i Waterbox come qualitĂ sono superiori, ma cresce notevolmente anche il prezzo.
Puoi sentire AGP e vedere che prezzo ti fanno.
Riguardo la vasca All-in-one da 40 dell'AQPet, come prima cosa c'è da cambiare la luce, perché con quella di serie ci fai ben poco.
Nuova o usata quello spetta a te decidere.
Un'idea potrebbe essere la Cetus 2 oppure qualche modello della Micmol.
Valuta anche la PopBloom RL90 WiFi che, a mio modesto avviso, su quella vasca sarebbe il top.
Queste che ti ho detto sono le plafoniere, diciamo così, "poca spesa tanta resa".
Altrimenti ci sono le Radion XR15 e le Prime della Aqua Illumination.
Per lo skimmer io vedrei prima come ti trovi con quello fornito di serie, poi, nell'eventualitĂ volessi cambiarlo, opterei per i Sicce provati da danireef.
Poi è chiaro che tutta la tecnica, ossia luce, skimmer ecc ecc, dipendono da quello che vuoi allevare.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Mio pensiero…perché prendere un acquario completo già pensando che la luce non va bene…che probabilmente neanche lo skimmer…
Prendi solo la vasca e metti accessori subito di qualità …luci e skimmer sono le 2 cose più importanti della vasca e si trovano (con pazienza) anche belle occasioni!!
Prendi solo la vasca e metti accessori subito di qualità …luci e skimmer sono le 2 cose più importanti della vasca e si trovano (con pazienza) anche belle occasioni!!
Giusta riflessione.Pigna ha scritto: ↑19/06/2025, 8:43Mio pensiero…perché prendere un acquario completo già pensando che la luce non va bene…che probabilmente neanche lo skimmer…
La questione è che, se lo compra nuovo, quelle sono le dotazioni di serie.
Dovrebbe aspettare un all-in-one usato senza quegli accessori.
A meno che non faccia una vasca senza sump posteriore, ma non credo sia interessato.
Edoardo1234 ha scritto: ↑19/06/2025, 1:05Molto ben strutturati, dal tuo video si capisce molto, ma il prezzo e la grandezza sono troppo elevati, vorrei restare su un qualcosa di più contenuto.
Altrimenti valuta questo:
https://hexacorallia.it/shop/waterbox-cube-20/
Il negozio che li vende qui a Roma è l'unico rivenditore romano autorizzato e sono molto seri e capaci.
Gli Waterbox sono ottimi.
Chiaramente devi comprarti a parte la luce e, se necessita, lo skimmer.
Bhè hai detto 70 cm, c'è il modello da 55...Edoardo1234 ha scritto: ↑19/06/2025, 1:05Molto ben strutturati, dal tuo video si capisce molto, ma il prezzo e la grandezza sono troppo elevati, vorrei restare su un qualcosa di più contenuto.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il mio l’ho preso da loro…molto cordiali e professionaliMAV72 ha scritto:Edoardo1234 ha scritto: ↑19/06/2025, 1:05Molto ben strutturati, dal tuo video si capisce molto, ma il prezzo e la grandezza sono troppo elevati, vorrei restare su un qualcosa di più contenuto.
Il negozio che li vende qui a Roma è l'unico rivenditore romano autorizzato e sono molto seri e capaci.
Visto.Pigna ha scritto: ↑19/06/2025, 10:24Il mio l’ho preso da loro…molto cordiali e professionaliMAV72 ha scritto:Edoardo1234 ha scritto: ↑19/06/2025, 1:05
Molto ben strutturati, dal tuo video si capisce molto, ma il prezzo e la grandezza sono troppo elevati, vorrei restare su un qualcosa di piĂą contenuto.
Gran bella vasca!
A me degli Waterbox piace moto la linea frag.