Danilo puoi spiegarmi questa cosa??? Io lo scarico in sump ce l’ho sommerso per almeno un palmo sotto il livello dell’acqua.Danireef ha scritto:È normale che sia così, l’importante è che lo scarico non venga sommerso, altrimenti vuol dire che con quel diametro non si riesce a scarica quella quantità di acqua che porta su la pompa
Se vai sopra lo scarico lo scarico stesso non lavora bene. Il massimo dell'efficienza è con circa 3/4 di copertura dello scarico. Inoltre così ossigena molto di più.
Ah ok te intendevi la parte dello scarico in vasca non in sump…Danireef ha scritto:Se vai sopra lo scarico lo scarico stesso non lavora bene. Il massimo dell'efficienza è con circa 3/4 di copertura dello scarico. Inoltre così ossigena molto di più.
Allora devi semplicemente aggiungere acqua al sistema, con la pompa piu potente il livello dell'acqua sarà piu alto, quindi il sistema richiede piu lt.Daniele braccio ha scritto:Il problema è che mi svuota la sump , praticamente la pompa va a vuoto
Credo che addirittura non basta aggiungere acqua....ne scende poca ....la prova della griglia l ho fatta e non cambia nulla,non c'è una tecnica di come sistemare il tubo di scarico??? modificare la curva dietro al verto???non so!!! posso sostituirlo??Blackshark ha scritto: ↑08/06/2025, 7:10Allora devi semplicemente aggiungere acqua al sistema, con la pompa piu potente il livello dell'acqua sarà piu alto, quindi il sistema richiede piu lt.Daniele braccio ha scritto:Il problema è che mi svuota la sump , praticamente la pompa va a vuoto
Attenzione però che poi se la pompa si ferma, devi essere certo che l'acqua che torna giù dalla vasca in sump riesca ad essere contenuta in sump.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
La foto è con la pompa da 1500 l,con la pompa da 3000 lo scarico viene ricoperto anche senza griglia
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |