si ripare avventura con il Berlinese
Re: si ripare avventura con il Berlinese
@kraken hai preso in considerazione l'inserimento di qualche lysmata wurdemanni?? Mangiatori di aiptasie, detrivori e non dovrebbero toccare i coralli, almeno da quanto mi è stato detto.
Ultima modifica di YrbaFFo il 12/05/2025, 15:21, modificato 1 volta in totale.
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
In realtĂ anche lui ha contribuito a debellare le aiptasie
E per ora lascia stare la tridacna
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Blackshark ha scritto: ↑12/05/2025, 15:08In realtà anche lui ha contribuito a debellare le aiptasie
Ciao e Grazie mille per la tua informazione ma un esemplare come hai postatoche lo ho trovato a 7-10 cm anche se bellissimo ma ho visto il suo prezzo anche se lo posso prenderlo non voglio rischiare 300euri

Ciaoe grazie mille si gli avevo una volta prima del riallestimento e ne avevo presi 4 di lysmata wurdemanni ma non gli ingroravano.
Vado sul pennuto comunque grazie mille
Grazie mille ma visto che non ho ancora inserito lps e ne sps prima devo allineare alcuni valori e devo eliminare quelle Aiptasia.Danireef ha scritto: ↑12/05/2025, 8:30Non è tanto quello il problema. Il tomentosus potrebbe o non potrebbe spizzicare gli LPS. Il Chelmon spizzicherà tutto, tridacne comprese... o hai un acquario talmente grande e talmente pieno che riesce a far fronte a questi morsi occasionali, o tocca toglierlo. Io addirittura in passato provai un Chaetodon KleiniiBlackshark ha scritto: ↑12/05/2025, 7:54Per la mia esperienza, Tonentosus sempre top...ma mangia anche gli zohantidi
Chelmon rostratus anche meglio ed è più bello, unico problema che finite le aiptasie bisogna alimentarlo con congelato in maniera regolare, altrimenti deperisce.
Fantastico, bello robusto, ma poi ho dovuto toglierlo altrimenti mi faceva fuori l'acquario
grazie di cuore per tutte le vostre info