Problemi Corallo Forest Fire
Re: Problemi Corallo Forest Fire
Scusami…ma tutto quel verde…ok la luce ma quelle alghe qualcosa devono mangiare…forse me li sono persi, ma che valori hai (soprattutto fosfati)?
Fosfati 0,02 misurati ieri con fotometro, nitrati inferiori a 1 mg/ litro… sto aumentando No3 per portalo almeno a 4 stabile. Per un periodo ho utilizzato acqua d’osmosi per i cambio non a 0 di TDS e sicuramente ho inserito silicati in quanto non avevo resine post osmosi.Pigna ha scritto:Scusami…ma tutto quel verde…ok la luce ma quelle alghe qualcosa devono mangiare…forse me li sono persi, ma che valori hai (soprattutto fosfati)?
Kh 8,5
calcio 400
magnesio 1600
Ph8,4
Salinità 35 a 25 gradi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Danireef ha scritto:si ma hai 45 cm di vasca... quindi sei a circa 30 cm dall'animale se togli vetro, fondo, basetta etc... e le Radion Spingono... al limite mettila vicino al vetro lateralmente

Questo animale considera che è proprio sul fondo…
Non gli animali, ma la montipora si!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi dovrei spostare tutto sul fondo? A quell’altezza cosa potrei mettere?
Le Acropore, ma non le montipore, Pocillipore, Stylophore, etc

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Danireef ha scritto:Le Acropore, ma non le montipore, Pocillipore, Stylophore, etc

Quindi quella in verde va bene come altezza, le altre 2 in rosso le devo abbassare…
Quella in centro sembra una Pocillopora e va bene, e anche quella a destra che è una Seriatopora. Il problema sono le montipore che sono più delicate

Quindi le Pocillipore e le Stylophore amano meno luce rispetto alle Acropore?
Stesso discorso anche per le Seriatopore?
"La vita è movimento, il movimento è vita."
No, non mi sono espresso bene... solo le Montipore vogliono meno luce...