🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Dazi americani, fine di un'era ? Non arriva più niente...

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Dazi americani, fine di un'era ? Non arriva più niente...

Messaggio da dnrfdn » 04/04/2025, 11:16

Da gennaio ho fatto 6 GROSSI ordini negli Stati Uniti e di 6 me n'è arrivato solo uno che per altro l'ho fatto a Dicembre.

Non rispondono nemmeno più alle mail non fanno più preventivi di spedizione un disastro, la mia vasca dei sogni è incompleta e la tecnologia che hanno laggiù sembra come se fosse su Marte...

Non abbiamo nulla che possa rimpiazzare il sistema completo NEPTUNE APEX, con annesse pompe AI NERO e Vertex, inoltre ho ordinato anche filtri impianto a OZONO, non arriva nulla sono disperato.

Me li andrei anche a prendere ma è troppa roba...non ci starebbe tutto in una sola valigia :cry:

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Dazi americani, fine di un'era ? Non arriva più niente...

Messaggio da MAV72 » 04/04/2025, 13:52

In che senso?
Non capisco.
I "Dazi americani", come li chiami tu, sono per i prodotti esportati negli U.S.A. o, se vuoi, per i prodotti che gli Stati Uniti importano.
Quindi - per il momento - che problemi di importazioni da paesi extra U.E. noi dovremmo avere?
"La vita è movimento, il movimento è vita."

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da dnrfdn » 04/04/2025, 16:01

MAV72 ha scritto:
04/04/2025, 13:52
In che senso?
Non capisco.
I "Dazi americani", come li chiami tu, sono per i prodotti esportati negli U.S.A. o, se vuoi, per i prodotti che gli Stati Uniti importano.
Quindi - per il momento - che problemi di importazioni da paesi extra U.E. noi dovremmo avere?
Io sono un ignorante....perché allora tutti si rifiutano di spedire i prodotti in Italia ? ...ma non solo non mi fanno nemmeno il preventivo per la spedizione...

Alla quarta o quinta sollecitazione di una risposta alle mie richieste mi inviano una generica mail che dice che: "momentaneamente non siamo in grado di fare spedizioni verso il suo paese".

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 04/04/2025, 18:32

Le pompe AI si trovano facile. Vertex è fallito. Apex si trova facile.

Non hanno il materiale per costruire molte delle cose, per cui tranne chi ha fatto magazzino fa fatica ad evadere gli ordini. Se senti con i grossi player forse trovi, ma bisogna vedere se spediscono in Italia. Anche io non credo che i dazi ancora siano un problema.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » 04/04/2025, 19:40

Io oggi ho parlato con il negozio dove ho ordinato la vectra di ecotech, al momento non si sa quando o se arriverà insieme ad altre plafoniere che aveva ordinato e prenotato pagando la caparra. La risposta del fornitore è stata: dipende tutto da come vuole reagire l’UE sui dazi. Per il momento i prezzi a listino sono rimasti invariati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 06/04/2025, 13:03

dnrfdn ha scritto:
04/04/2025, 16:01
Io sono un ignorante....perché allora tutti si rifiutano di spedire i prodotti in Italia ? ...ma non solo non mi fanno nemmeno il preventivo per la spedizione...

Alla quarta o quinta sollecitazione di una risposta alle mie richieste mi inviano una generica mail che dice che: "momentaneamente non siamo in grado di fare spedizioni verso il suo paese".
Semplicemente: perché non sanno come fare ad esportare verso il nostro Paese.

Come te anch'io (soprattutto all'inizio dell'attività) volevo cose che non si trovavano in Europa (non in Italia, come i marchi che indichi). Pagato più e più volte spedizioni elevate (anche pari al costo del prodotto), e arrivati in una "dogana" italiana, veniva respinto al mittente senza sdoganare. Oppure non mi avvisavano neanche dell'arrivo e rispedivano indietro.

Da Dicembre Ecotech Marine (fino a fine marzo) non aveva lampade Radion G6 in Europa (3 distributore oltre a quello italiano interpellati).
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 06/04/2025, 13:06

Ema85 ha scritto:
04/04/2025, 19:40
Io oggi ho parlato con il negozio dove ho ordinato la vectra di ecotech, al momento non si sa quando o se arriverà insieme ad altre plafoniere che aveva ordinato e prenotato pagando la caparra. La risposta del fornitore è stata: dipende tutto da come vuole reagire l’UE sui dazi. Per il momento i prezzi a listino sono rimasti invariati.
Ennesima scusa del distributore italiano, Lo stesso che non fa arrivare Two little fishies, AutoAqua... (2 distributori) e dal resto d'Europa non spediscono perché risultano i distributori nazionali...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da dnrfdn » 06/04/2025, 18:17

Davide_m ha scritto:
06/04/2025, 13:06
Ema85 ha scritto:
04/04/2025, 19:40
Ennesima scusa del distributore italiano, Lo stesso che non fa arrivare Two little fishies, AutoAqua... (2 distributori) e dal resto d'Europa non spediscono perché risultano i distributori nazionali...
Comunque alla fine a conti fatti mi costa veramente meno comprare 2 valigioni e andarmele a prendere da me negli Stati Uniti.
Spero solo che due grosse valigie bastino anche per le scatole originali che mi fa piacere avere.

Tutta la serie completa di APEX NEPTUNE, 1 pompa di risalita elettronica Echotec vectra S (Small) e 4 AI Nero.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/04/2025, 20:00

Ricordati che hai una franchigia di 250 dollari, oltre devi pagare IVA e Dazi in dogana. Se fai il furbo e ti beccano, oltre IVA e Dazi devi pagare anche la multa
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da dnrfdn » 08/04/2025, 9:12

Danireef ha scritto:
06/04/2025, 20:00
Ricordati che hai una franchigia di 250 dollari, oltre devi pagare IVA e Dazi in dogana. Se fai il furbo e ti beccano, oltre IVA e Dazi devi pagare anche la multa
Però ci obbligano a fare queste cose...io ho pagato 1.500€ di acconto ad un negozio a gennaio...ora siamo ad aprile...cosa devo fare per avere la mia merce ?
Mi avevano promesso che sarebbe arrivata a fine gennaio...

Secondo voi le aprono le valige per i controlli ?

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”