A8 Pro II Max 240W
- KentaForEver
- Centropyge
Re: A8 Pro II Max 240W
Stamattina nelle vasche dei coralli qui da me in un grosso negozio…ha da una parte le g4 pro e in una altra vasca la g4 blue-…lui consiglia sempre le blu per il semplice fatto che i coralli stanno meglio e le puoi tenere a canna.
Mentre le pro i bianchi li tiene molto bassi sennò sarebbero troppo forti ….poi lui stesso dice che in negozio le blu non si apprezzano perché ci sono le luci della vetrina, dei neon sopra…le luci ambientali fuori…..su due piedi prenderei le pro….pero’appunto sarebbe da vederle in un acquario in casa non fuori.
E’ da capire coi dazi e iva quanto viene in tutto da pagare
Mentre le pro i bianchi li tiene molto bassi sennò sarebbero troppo forti ….poi lui stesso dice che in negozio le blu non si apprezzano perché ci sono le luci della vetrina, dei neon sopra…le luci ambientali fuori…..su due piedi prenderei le pro….pero’appunto sarebbe da vederle in un acquario in casa non fuori.
E’ da capire coi dazi e iva quanto viene in tutto da pagare
Tralasciate il discorso del software secondo me. Che può, o non può, fare tutta la differenza del mondo.
Inoltre non avete nessun modo di sapere se i led siano quelli. Ho partecipato in passato per conto di aziende all'acquisto dei LED dalle varie Cree etc, e posso dirvi che ci sono infiniti batch a prezzo crescente in base alla uniformità cromatica e di potenza.
Quindi, probabilmente saranno simili ma con un software diverso e senza garanzia.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
clone ATI ?
Ecco fatto ora che pensavo di aver inquadrato un prodotto da provare.. mi tirate fuori pure questeLuigi69 ha scritto:scusate ma navigando......
https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 3d64SOMPj0
e poi si dice
E tra l'altro io ho un debole per le ATI.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso essere in linea teorica d'accordo con te, ma in pratica è tutta un'altra cosa.Danireef ha scritto: ↑27/03/2025, 13:50Tralasciate il discorso del software secondo me. Che può, o non può, fare tutta la differenza del mondo.
Inoltre non avete nessun modo di sapere se i led siano quelli. Ho partecipato in passato per conto di aziende all'acquisto dei LED dalle varie Cree etc, e posso dirvi che ci sono infiniti batch a prezzo crescente in base alla uniformità cromatica e di potenza.
Quindi, probabilmente saranno simili ma con un software diverso e senza garanzia.
50 anni fa sapevi che più spendevi e più avevi la garanzia che il prodotto acquistato era qualitativamente superiore.
Oggi -ahimé - non è più così.
E ce ne accorgiamo un po' tutti.
Personalmente non sono in grado di dire quali siano i led delle A8, ma nemmeno quelli delle Radion o delle mie Hydra. Semplicemente perché dovrei aprirle e mandare ad analizzare i led presso un centro specializzato. Quindi mi fido di quello che mi dicono.
Le Radion sono fabbricate negli USA? Interamente? Magari ne importano delle parti, le assemblano e poi - come accade in Italia col doppio salto di classifica doganale, acquisiscono il "made in".
Non sarebbero ne i primi ne gli ultimi e in ogni caso la differenza di prezzo, sovente più del doppio, non rappresenta la reale differenza qualitativa tra i due prodotti.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
- KentaForEver
- Centropyge
Le copie delle Ati poi esteticamente sono bellissime…spero che qualcuno faccia la cavia 
Ora ce le studiamo insiemeKentaForEver ha scritto:Le copie delle Ati poi esteticamente sono bellissime…spero che qualcuno faccia la cavia
Maui ha scritto: ↑27/03/2025, 14:50Ecco fatto ora che pensavo di aver inquadrato un prodotto da provare.. mi tirate fuori pure questeLuigi69 ha scritto:scusate ma navigando......
https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 3d64SOMPj0
e poi si dice
E tra l'altro io ho un debole per le ATI.

ecco qua se non volete chiamarle A8 pro.....MAV72 ha scritto: ↑27/03/2025, 14:56Posso essere in linea teorica d'accordo con te, ma in pratica è tutta un'altra cosa.Danireef ha scritto: ↑27/03/2025, 13:50Tralasciate il discorso del software secondo me. Che può, o non può, fare tutta la differenza del mondo.
50 anni fa sapevi che più spendevi e più avevi la garanzia che il prodotto acquistato era qualitativamente superiore.
Oggi -ahimé - non è più così.
E ce ne accorgiamo un po' tutti.
Personalmente non sono in grado di dire quali siano i led delle A8, ma nemmeno quelli delle Radion o delle mie Hydra. Semplicemente perché dovrei aprirle e mandare ad analizzare i led presso un centro specializzato. Quindi mi fido di quello che mi dicono.
Le Radion sono fabbricate negli USA? Interamente? Magari ne importano delle parti, le assemblano e poi - come accade in Italia col doppio salto di classifica doganale, acquisiscono il "made in".
Non sarebbero ne i primi ne gli ultimi e in ogni caso la differenza di prezzo, sovente più del doppio, non rappresenta la reale differenza qualitativa tra i due prodotti.
https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 7121ftifBA
penso che a questo punto il nome sia costumizzabile