🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

A8 Pro II Max 240W

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Re: A8 Pro II Max 240W

Messaggio da KentaForEver » 27/03/2025, 13:49

Stamattina nelle vasche dei coralli qui da me in un grosso negozio…ha da una parte le g4 pro e in una altra vasca la g4 blue-…lui consiglia sempre le blu per il semplice fatto che i coralli stanno meglio e le puoi tenere a canna.
Mentre le pro i bianchi li tiene molto bassi sennò sarebbero troppo forti ….poi lui stesso dice che in negozio le blu non si apprezzano perché ci sono le luci della vetrina, dei neon sopra…le luci ambientali fuori…..su due piedi prenderei le pro….pero’appunto sarebbe da vederle in un acquario in casa non fuori.

E’ da capire coi dazi e iva quanto viene in tutto da pagare

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 27/03/2025, 13:50

MAV72 ha scritto:
27/03/2025, 12:53
Magari saranno assemblate peggio delle Radion.
Magari useranno, che ne so, viti di qualità più scadente.
Però le Radion costano quasi più del doppio e questa differenza così marcata non c'è.
Tralasciate il discorso del software secondo me. Che può, o non può, fare tutta la differenza del mondo.
Inoltre non avete nessun modo di sapere se i led siano quelli. Ho partecipato in passato per conto di aziende all'acquisto dei LED dalle varie Cree etc, e posso dirvi che ci sono infiniti batch a prezzo crescente in base alla uniformità cromatica e di potenza.

Quindi, probabilmente saranno simili ma con un software diverso e senza garanzia.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Luigi69
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Luigi69 » 27/03/2025, 14:16

scusate ma navigando......

https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 3d64SOMPj0

e poi si dice

Luigi69
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Luigi69 » 27/03/2025, 14:20

clone ATI ?

Maui
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Maui » 27/03/2025, 14:50

Luigi69 ha scritto:scusate ma navigando......

e poi si dice
Ecco fatto ora che pensavo di aver inquadrato un prodotto da provare.. mi tirate fuori pure queste
E tra l'altro io ho un debole per le ATI.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da MAV72 » 27/03/2025, 14:56

Danireef ha scritto:
27/03/2025, 13:50
MAV72 ha scritto:
Però le Radion costano quasi più del doppio e questa differenza così marcata non c'è.
Tralasciate il discorso del software secondo me. Che può, o non può, fare tutta la differenza del mondo.
Inoltre non avete nessun modo di sapere se i led siano quelli. Ho partecipato in passato per conto di aziende all'acquisto dei LED dalle varie Cree etc, e posso dirvi che ci sono infiniti batch a prezzo crescente in base alla uniformità cromatica e di potenza.

Quindi, probabilmente saranno simili ma con un software diverso e senza garanzia.
Posso essere in linea teorica d'accordo con te, ma in pratica è tutta un'altra cosa.
50 anni fa sapevi che più spendevi e più avevi la garanzia che il prodotto acquistato era qualitativamente superiore.
Oggi -ahimé - non è più così.
E ce ne accorgiamo un po' tutti.
Personalmente non sono in grado di dire quali siano i led delle A8, ma nemmeno quelli delle Radion o delle mie Hydra. Semplicemente perché dovrei aprirle e mandare ad analizzare i led presso un centro specializzato. Quindi mi fido di quello che mi dicono.
Le Radion sono fabbricate negli USA? Interamente? Magari ne importano delle parti, le assemblano e poi - come accade in Italia col doppio salto di classifica doganale, acquisiscono il "made in".
Non sarebbero ne i primi ne gli ultimi e in ogni caso la differenza di prezzo, sovente più del doppio, non rappresenta la reale differenza qualitativa tra i due prodotti.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 27/03/2025, 15:05

Le copie delle Ati poi esteticamente sono bellissime…spero che qualcuno faccia la cavia 😃

Maui
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Maui » 27/03/2025, 15:38

KentaForEver ha scritto:Le copie delle Ati poi esteticamente sono bellissime…spero che qualcuno faccia la cavia
Ora ce le studiamo insieme

Luigi69
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Luigi69 » 27/03/2025, 15:45

Maui ha scritto:
27/03/2025, 14:50
Luigi69 ha scritto:scusate ma navigando......

e poi si dice
Ecco fatto ora che pensavo di aver inquadrato un prodotto da provare.. mi tirate fuori pure queste
E tra l'altro io ho un debole per le ATI.

:D :D :D :D mi dispiace averti creato questo trauma

Luigi69
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Luigi69 » 27/03/2025, 15:50

MAV72 ha scritto:
27/03/2025, 14:56
Danireef ha scritto:
27/03/2025, 13:50
MAV72 ha scritto:

Posso essere in linea teorica d'accordo con te, ma in pratica è tutta un'altra cosa.
50 anni fa sapevi che più spendevi e più avevi la garanzia che il prodotto acquistato era qualitativamente superiore.
Oggi -ahimé - non è più così.
E ce ne accorgiamo un po' tutti.
Personalmente non sono in grado di dire quali siano i led delle A8, ma nemmeno quelli delle Radion o delle mie Hydra. Semplicemente perché dovrei aprirle e mandare ad analizzare i led presso un centro specializzato. Quindi mi fido di quello che mi dicono.
Le Radion sono fabbricate negli USA? Interamente? Magari ne importano delle parti, le assemblano e poi - come accade in Italia col doppio salto di classifica doganale, acquisiscono il "made in".
Non sarebbero ne i primi ne gli ultimi e in ogni caso la differenza di prezzo, sovente più del doppio, non rappresenta la reale differenza qualitativa tra i due prodotti.
ecco qua se non volete chiamarle A8 pro.....

https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 7121ftifBA

penso che a questo punto il nome sia costumizzabile

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”