Indecisione per upgrade
Indecisione per upgrade
Buongiorno a tutti,
Volevo fare un upgrade all’acquario e sono indeciso tra 2 cose:
Pompa risalita ecotech vectra s2
Red sea reef mat 250
La prima andrebbe a sostituire la mia sera 1500, la seconda opzione sarebbe un’aggiunta, che mi intriga, per mantenere pulita l’acqua e avere meno manutenzione rispetto alle classi a calze. Inoltre avrei la sump sempre pulita.
Grazie a chi mi potrà aiutare nella scelta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volevo fare un upgrade all’acquario e sono indeciso tra 2 cose:
Pompa risalita ecotech vectra s2
Red sea reef mat 250
La prima andrebbe a sostituire la mia sera 1500, la seconda opzione sarebbe un’aggiunta, che mi intriga, per mantenere pulita l’acqua e avere meno manutenzione rispetto alle classi a calze. Inoltre avrei la sump sempre pulita.
Grazie a chi mi potrà aiutare nella scelta
Re: Indecisione per upgrade
Se ti serve una pompa di risalita più performante allora prendi quella. Io per il resto toglierei anche le calze 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La pompa indubbiamente mi serve, mi avevi consigliato di avere uno scambio di circa 900/1000 litri tra schiumatoio e risalita, ovviamente con la mia sera 1500 non ci arrivo dovrei essere sui 500 litri scarsi con 2 curve da 90.
Appunto cambia quella ed avrai un cambiamento incredibile in acquario, sebbene necessiterà di una piccola rimaturazione

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per quando riguarda la seconda scelta, ho visto che avevi fatto una recensione sull’apparecchio, l’hai più provato?
bhè è meraviglioso: Red Sea ReefMat 500 il filtro a rulli definitivo – recensione

La maturazione mi lascia un po’ perplesso, sto già combattendo con le alghe, fare una maturazione ora non mi inspira tanto però non potrò farci niente…Danireef ha scritto:Appunto cambia quella ed avrai un cambiamento incredibile in acquario, sebbene necessiterà di una piccola rimaturazione
Si, è naturale che ci sia.

Sentito ieri il negozio dove vado di solito, vectra non disponibile da reefline ci vorrà circa un mese se non più…
Finalmente oggi è arrivata la nuova risalita vectra s2, che tipo di gomma mi consigliate? Se non sbaglio deve avere diametro interno 25mm