🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

MACCHIE OCELLARIS

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
ACQUARIODIPAOLO
Chrysiptera
Chrysiptera

MACCHIE OCELLARIS

Messaggio da ACQUARIODIPAOLO » 04/02/2025, 18:40

Salve, stamattina ho notato che uno dei miei ocellaris presentava delle strane macchie lucide sulla coda. Ho pensato fossero squame rovinate perchè si vedono solo quando riflettono la luce, ma vorrei altri pareri prima di esserne sicuro. ultimamente il pesce è entrato in simbiosi con un esemplare di briareum e la coda è la parte che sta pi a contatto con il corallo, ho pensato che magari fosse un qualche tipo di irritazione.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

allego foto
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: MACCHIE OCELLARIS

Messaggio da Danireef » 04/02/2025, 20:19

Non mi starei a preoccupare troppo ma userei per un po' un mangime iperproteico e arricchito di vitamine. Ti consiglierei il mangime del dr. bassler forte. @Davide_m vuoi aggiungere qualcosa?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 06/02/2025, 15:13

Sembra solo un po di muco in eccesso, la coda è leggermente rovinata, ma non vedo altri segni sulla parte del corpo visibile che fanno pensare o preoccupare. Il corpo è bello pulito, uniforme e omogeneo.Le pettorali non presentano segni di alcun tipo.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

ACQUARIODIPAOLO
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da ACQUARIODIPAOLO » 18/02/2025, 14:40

grazie a tutti, ho cambiato mangime (passando al congelato) e non solo il òroblema mi sembra risolto ma vedo anche i pesci piu energici

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 18/02/2025, 14:44

Bene così
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”