vi scrivo per avere consigli dopo un'esplosione di alghe.

la vasca è 50x50x50 con dsb partito due anni fa con batteri iniziali per due mesi e poi rimasto in maturazione/abbandono per due anni con solo rabbocco automatico di acqua di osmosi.
Dopo due anni e analisi buone chi mi aveva seguito all'avvio mi suggerisce di inserire nuovamente batteri e, con l'inserimento di qualche corallo molle, un paio di spirografi e due amphiprion ocellaris, anche snow reef e fito 3 volte a settimana. Dopo 3-4 settimane cambio la lampada di default fornita con la vasca oase premium 45 con una reef flare pro M blue da 160w settata tra il 75% e 85%.Pochi giorni dopo ho acqua torbida e bianca e qualche giorno dopo esplosione di queste alghe.
la vasca ha un filtro esterno oase biomaster thermo 250 e dopo il manifestarsi di questo problema ho inserito uno schiumatoio tunze 9004
grazie a tutti anticipatamente