Buongiorno e buona domenica a tutto il forum. Sono Andrea di Roma ho 34 anni ed è da quando ho 19 anni che mi cimento in questa bellissima passione.
Ho sempre buttato un occhio sul vostro forum e dopo anni di studio di svariati testi e una prima esperienza Juwel 180 ,prima dolce e poi riadattato a Marino collassato quest’ultimo per un maledetto anemone che si infilò in una pompa di movimento, ho deciso di avviare un nano-reef.
La vasca è una blau aquaristic 45x45x45 con sump, l’acquario è oramai in piedi da 6 settimane.
Ci sarà l’occasione per esplicarvi il tutto nei minimi dettagli ma al momento è impostato su metodo berlinese e ho intenzione di usare il sistema balling una volta che la vasca sarà popolata e comincerà a consumare.
Già ho avuto problemi con varie esplosioni batteriche e patine verdi dovute anche al trio: zeostart, zeofood, zeobak, che ho visto non sono argomenti nuovi qui sul forum, ma al momento siccome i valori sono buoni Ho inserito proprio ieri i primi detrivori per aiutarmi un pochino con le alghe e messo carbone attivo.
Con la speranza che possiate essermi di aiuto e supporto e che anche io possa esservi di aiuto vi ringrazio per avermi accettato qui sul forum.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti
Re: Buongiorno a tutti
Ciao e benvenuto,per la vasca non ti preoccupare vedrai che in poco tempo inizierà a stabilizzarsi dacci qualche info in più sulla tecnica e cosa vuoi inserire in futuro
Vincenzo
Ciao e benvenuto fra noi!
Aspettiamo il post nella debita sezione
Aspettiamo il post nella debita sezione

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Benvenuto
- bettatiger93
- Zebrasoma
Ciao benvenuto