Il mio Acquario
Re: Il mio Acquario
Aggiornamento sui valori:
Kh 8,1
Calcio 476
Fosfati 0,07
No3 0
Magnesio 1430
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kh 8,1
Calcio 476
Fosfati 0,07
No3 0
Magnesio 1430
Il calcio comqunue non vuole scendere... nitrati troppo bassi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per il calcio c’è stato qualche problema, ho fatto il cambio acqua (30 litri), dopo qualche giorno misuro e l’ovetto è andato fuori scala ( oltre 600) riprovo a fare il test e stessa cosa, dopo circa 10 giorni ho rimisurato e il valore è sceso a quello
Comunque anche avendo nitrati a zero e fosfati tra 0,04 e 0,06 ho sempre una crescita di alghe filamentose… da cosa può dipendere?
Che i valori non sono comunque quelli che misuri... Avere nitrati e fosfati in acquario, nutrienti alti, e non misurarli coi test

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bene, quindi devo capire da dove arrivano… probabilmente una parte dall’acqua che produco, non ho resine deionizzanti post osmosi… ho anche un reattore di zeolite caricato con circa 130g di zeolite a sfere che cambio ogni 25 giorni ma non credo centri niente…Non utilizzo il protocollo zeovit…
Scusa, non ricordo se ne avevamo già parlato, ma perché la zeolite?

Sì ne avevamo accennato, l’ho messa su consiglio del negoziante dove vado per via dei fosfati alti che avevo ( 0,25) e dei nitrati che erano a 35 mg/litro. Dopo circa 2 mesi i valori sono tutti scesi…
attenzione con ovetto calcio, il campione sono 100uL (0,1 ml) facile sbagliare
attenzione a non bloccare il ciclo N. non l'avrei tenuta così a lungo
Davide_m ha scritto:attenzione con ovetto calcio, il campione sono 100uL (0,1 ml) facile sbagliareattenzione a non bloccare il ciclo N. non l'avrei tenuta così a lungo
Quindi consigli di toglierla? Volevo farlo anche io per vedere come reagiva la vasca ma ho paura che i nitrati rivanno alle stelle e muoio gli sps che ho…Davide_m ha scritto:attenzione con ovetto calcio, il campione sono 100uL (0,1 ml) facile sbagliareattenzione a non bloccare il ciclo N. non l'avrei tenuta così a lungo