Nuova vasca 50x50x50
Re: Nuova vasca 50x50x50
Noi siamo qua, sui forum hai tristemente ragione, sarebbero ancora lo strumento migliore, ma si preferisce la velocità dei social a scapito della qualità

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao ragazzi, nel caso dell’allestimento vasca, la sabbia che andrò ad inserire ( ati fini ) va lavata o comunque sciacquata? Oppure la adagio sul fondo così ?
Se è viva la inserisci direttamente, se è inerte la lavi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ragazzi, ho bisogno di creare uno scomparto in sump per la caduta. Che materiale posso usare ma soprattutto lo posso trovare in un brico center ad esempio? Ho visto che ci sono materiali plastici ma non so dove orientarmi per prendere un prodotto che vada bene e che non sia tossico.
Quelle lastre nere plasticose che spesso si vedono nelle sump, dove si trovano?
Grazie
Quelle lastre nere plasticose che spesso si vedono nelle sump, dove si trovano?
Grazie
In che senso? Perché? Foto della sump?

Il fatto è che Bea mi consiglia di filtrare la caduta su perlon o comunque su spugne.
Conosco il tema spugne/nitrato ma questo è quello che Bea mi consiglia, lo saprai bene anche tu Danilo visto che andrai ad utilizzare lo stesso sistema.
Pensavo quindi di utilizzare qualche lastra in pvc/acrilico per creare un comparto dove poterla inserire.
Nella parte a destra, trova spazio la risalita che forse non si vede bene in foto.
Sump;

Lastra che avrei trovato;

Conosco il tema spugne/nitrato ma questo è quello che Bea mi consiglia, lo saprai bene anche tu Danilo visto che andrai ad utilizzare lo stesso sistema.
Pensavo quindi di utilizzare qualche lastra in pvc/acrilico per creare un comparto dove poterla inserire.
Nella parte a destra, trova spazio la risalita che forse non si vede bene in foto.
Sump;

Lastra che avrei trovato;

Fai un parallelepipedo dell'altezza dell'acqua e ci metti dentro il tubo dello scarico.

Ok, bene come immaginavo. Ma lascio il tubo così come è oppure inserisco della lana su quel parallelepipedo?
Se vuoi seguire quanto dice BEA devi metterci la lana di Perlon