Aiutatemi a non comprare una nuova plafoniera ;)
Re: Aiutatemi a non comprare una nuova plafoniera ;)
Non avere fretta, se ha iniziato a scendere fai fare alla vasca, monitora ogni paio di gg
@Danireef non penso sia il posto giusto ma continuo qui con un problemino;) Partiamo dalle notizie buone, mi faccio regalare la plafoniera nuova per il compleanno;)
Detto questo, da quando ho aumentato i bianchi fino all'85% della cetus (molto gradualmente) il mio sarco non ha gradito. Da bello aperto si era un pò contratto ma spolipava cmq ( pensavo ad un adattamento alla nuova intensità). Poi ha cominciato a spolipare di meno (nel senso stava un paio di giorni aperto, poi si chiudeva per 2 giorni, poi rispolipava). Ho deciso di abbassarlo dalla rocciata (prima era in alto), ma la situazione non è migliorata (oggi è il terzo giorno che è in basso). Di seguito la foto, come posso aiutarlo? Vedo anche un qualche cosa di bianco che si sta formando in una piega.
https://photos.app.goo.gl/2k8hdFE2h1X216JZA
Detto questo, da quando ho aumentato i bianchi fino all'85% della cetus (molto gradualmente) il mio sarco non ha gradito. Da bello aperto si era un pò contratto ma spolipava cmq ( pensavo ad un adattamento alla nuova intensità). Poi ha cominciato a spolipare di meno (nel senso stava un paio di giorni aperto, poi si chiudeva per 2 giorni, poi rispolipava). Ho deciso di abbassarlo dalla rocciata (prima era in alto), ma la situazione non è migliorata (oggi è il terzo giorno che è in basso). Di seguito la foto, come posso aiutarlo? Vedo anche un qualche cosa di bianco che si sta formando in una piega.
https://photos.app.goo.gl/2k8hdFE2h1X216JZA
Deve fare la muta a causa delle mutate condizioni della luce

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dò qualche aggiornamento sul mio sarco...rimane sempre sul chiuso, ogni tanto spolipa qualcosa ma poca roba...sembra si stia dividendo o ci vedo male?
Ho fatto una foto al volo con luce blu, appena torno a casa se serve la faccio solo con i bianchi che si vede meglio;)
https://photos.app.goo.gl/fHxBmdqro6SVaAX37
Senti con le mani se è bello tosto...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
L'importante è che rimanga tosto