I miei nuovi amici <3
I miei nuovi amici <3
Ciao a tutti, sono in procinto un acquario 150 lunghezza 70 di profondità e 60 di altezza con una capacità di 500 lt.
Vorrei inserire:
1 Paracanthurus Hepatus
1 Siganus vulpinus
1 Orange Shoulder Tang
1 Zebrasoma flavescents
2 Amphiprion Ocellaris
1 Imperatore
10 Pseudanthias Squamipinnis
10 Cromis Verdis
Quello che chiedo è se c’è abbastanza posto per tutti, oppure fare a meno di qualcuno, sempre se tra di loro vanno “d’accordo”.
Vorrei inserire:
1 Paracanthurus Hepatus
1 Siganus vulpinus
1 Orange Shoulder Tang
1 Zebrasoma flavescents
2 Amphiprion Ocellaris
1 Imperatore
10 Cromis Verdis
Quello che chiedo è se c’è abbastanza posto per tutti, oppure fare a meno di qualcuno, sempre se tra di loro vanno “d’accordo”.
- bettatiger93
- Zebrasoma
Re: I miei nuovi amici <3
CiaoLuca S.89 ha scritto: ↑03/01/2025, 21:06Ciao a tutti, sono in procinto un acquario 150 lunghezza 70 di profondità e 60 di altezza con una capacità di 500 lt.
Vorrei inserire:
1 Paracanthurus Hepatus
1 Siganus vulpinus
1 Orange Shoulder Tang
1 Zebrasoma flavescents
2 Amphiprion Ocellaris
1 Imperatore
10 Cromis Verdis

Secondo me puoi tranquillamente inserire i pesci da te elencati.
Mi sono dimenticato di scrivere, c’è un ordine di inserimento?
I pesci di gruppo possono essere inseriti assieme ?
I pesci di gruppo possono essere inseriti assieme ?
- bettatiger93
- Zebrasoma
In realtà ci sono varie scuole di pensiero.
Tendenzialmente si inseriscono prima i pesci meno territoriali.
I pesci di banco conviene inserirli insieme.
Buonasera forse mi sbaglio ma mi sembrano molti forse eviterei l'imperator
Bisognerebbe capire se vuole allevare anche coralli assieme ai pesci
La scelta di questo acquario è stato scelto unicamente per poter inserire l’imperatore, se devo scegliere chi lasciare indietro o un gruppo o flavescent o orange shoulder.
Come coralli inserirò dei molli.
Come coralli inserirò dei molli.
- bettatiger93
- Zebrasoma
Secondo me puoi tranquillamente tenere il Pomacanthus imperator, devi solo nutrirlo bene

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io ho l'imperator, bellissimo in livrea giovanile tanto quanto adulto, molto sociale, unico problema mangia LPS , tridacne e zohantus.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Il mio negoziante mi ha informato che ogni tanto becca coralli e pesci, ma lo adoro
Premetto che l’acquario facendo un calcolo dev’essere ben più abbondante di 500 lt io ho solamente per ora dato le misure che avevo disponibile in casa, siccome ho commissionato tutto al mio negoziante che ha fatto rivalsa su Oceanlife, che fanno dei signori acquari. Entro la prossima settimana mi danno tutte le info e prezzo, mi ha già avvisato che molto probabilmente supererà i 5k🥵
Premetto che l’acquario facendo un calcolo dev’essere ben più abbondante di 500 lt io ho solamente per ora dato le misure che avevo disponibile in casa, siccome ho commissionato tutto al mio negoziante che ha fatto rivalsa su Oceanlife, che fanno dei signori acquari. Entro la prossima settimana mi danno tutte le info e prezzo, mi ha già avvisato che molto probabilmente supererà i 5k🥵