🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Rocciata

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Rocciata

Messaggio da Danireef » 19/12/2024, 18:06

Si anche io mai incollate
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Rocciata

Messaggio da Davide_m » 20/12/2024, 21:01

Mattia89 ha scritto:
19/07/2024, 21:47
Ora sorge il dubbio dopo aver letto un commento su un post, che il cemento dopo un pò viene attaccato dai batteri e si indebbolisce. Consigliano di usare Stone Fix voi che ne pensate? Visto che da quello che ho letto STON FIX e a base cementizia. Non capisco se era un commento per vedere un prodotto oppure per un problema futuro reale.
Grazie in anticipo.
Come per tante cose anche il cemento non vede bene l'acqua salata, se non studiato appositamente... o qualcosa di più storicamente importatnte ( :lol: )
Si è usato per molto tempo in anni 90-2000 il lampocem, perché a presa rapida permetteva di assemblare le rocce vive in modo veloce anche sott'acqua... ma questo ora non serve più!
Il Lampocem si degraderà come molti altri cementi, ma no per causa di batteri. Si staccherà, inizierà a rompersi e qualcosa cadrà... come anche per colle a caldo, e attack o bicomponente...
alla lunga nulla regge in acqua salata sintetica.

Da sito aquaforest " Contains: portland cement."
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”