Veramente non saprei cosa dire. Secondo me non dovrebbe essercene bisogno, però voglio provarlo come dicono loro proprio per vedere se in quello specifico caso facciano la differenza o meno.Gavino ha scritto: ↑20/11/2024, 20:00Chiedo scusa, forse ho sbagliato nel formulare la domanda.. Non avevo intenzione di farti giudicare la loro guida Bea, ma volevo una risposta visto che hai molta esperienza..
Secondo te, credi che le rocce sintetiche(qualunque marca) potrebbero rilasciare qualcosa che possa creare problemi in vasca?
Ripartiamo da zero..
Re: Ripartiamo da zero..

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Salve, vi è mi capitato di acquistare rocce con forme molti grandi?..
Da poco ho acquistato 10 kg di roccia della marco rock "Foundation" sarebbero coloro che reggono la rocciata o così dice daphbio..
Le rocce si presentano con forme e misure piatte ma grandi tipo 25x25 o 30 X30", il mio dubbio è appoggiandole sul fondo loro prenderebbero molto spazio, quindi tra vetro e roccia ci sarà poco movimento d'acqua e potrebbe rimanere molto sedimento?
Da poco ho acquistato 10 kg di roccia della marco rock "Foundation" sarebbero coloro che reggono la rocciata o così dice daphbio..
Le rocce si presentano con forme e misure piatte ma grandi tipo 25x25 o 30 X30", il mio dubbio è appoggiandole sul fondo loro prenderebbero molto spazio, quindi tra vetro e roccia ci sarà poco movimento d'acqua e potrebbe rimanere molto sedimento?
Non c'è problema

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao a tutti, inizio il rivestimento del telaio..
La mia idea è di utilizzare il classico legno abete piallato"so che sarà soggetto a gonfiore, ma non importa, tanto chi regge la vasca è la struttura in alluminio "..
Esternamente sarà verniciato con della pittura all'acqua, invece internamente, la mi idea è di lasciarlo grezzo..
Esiste qualche prodotto anche trasparente che non rilasci niente e si possa utilizzare sui lati che dovrebbero essere a contatto con la sump?
La mia idea è di utilizzare il classico legno abete piallato"so che sarà soggetto a gonfiore, ma non importa, tanto chi regge la vasca è la struttura in alluminio "..
Esternamente sarà verniciato con della pittura all'acqua, invece internamente, la mi idea è di lasciarlo grezzo..
Esiste qualche prodotto anche trasparente che non rilasci niente e si possa utilizzare sui lati che dovrebbero essere a contatto con la sump?
Mi raccomando isola bene la struttura... altrimenti si corrode

@Danireef quando parli di struttura, ti riferisci ai legni che dovrò verniciare o alla struttura di alluminio?..
Cmq ho letto sul forum che si può utilizzare per intero mobile la resina epossidica, che ne pensi?
Ops ho confuso i messaggi... intendevo la struttura, ma se è in alluminio non c'è problema

Ciao Dani, ok ora ho capito..
Si la struttura è in alluminio anodizzato 45x45..
La vorrei rivestire con legno abete piallato, posso usare della resina epossidica o del plastivel internamente?..
Io non userei cose strane onestamente