🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Giochiamo con Aqua go!

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Giochiamo con Aqua go!

Messaggio da Danireef » 14/11/2024, 19:33

Il fatto è che costava poco... ma non sono riusciti a sfondare. Per me ha dell'incredibile.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » 14/11/2024, 19:51

Costava poco rispetto ad altro quello si, ma non poteva sfondare una cosa del genere.
È la stessa cosa di un controller vecchio di 20 anni fa ma con il display a colori, nulla di innovativo... Nel 2020 quando un esp32 con connessione WiFi e bluetooth ti costa 10 euro non puoi farmi una cosa del genere senza connessione, se non con un modulo a parte.

Su un esp32 adesso ci metti reefpi, ed è molto più versatile

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 14/11/2024, 22:38

La connessione era compresa... già modulo GSM compreso... per me il prezzo era ottimo, col piffero che fai qualcosa con quella cifra...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » 14/11/2024, 22:54

Cerca robo tank... Reef pi pre assemblato spendi di meno, hai di più, è open source, riparabile e soprattutto non chiude dopo 2 anni lasciandoti a piedi...

Il problema, oltre al costo esorbitante a mio avviso, è che non sono fondamentali per una vasca

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » 14/11/2024, 22:56

Il problema sta che un giorno ad un tizio gira il pallino, crea una startup, fa un prodotto, lo commercia, dopo tre anni chiude baracca e burattini e te rimani appeso.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 15/11/2024, 9:01

Io ce l'ho e continuo ad usarlo senza problemi eh... dopo 2 anni che hanno chiuso per essere.

Ma col piffero che con Reef pi hai di più... intanto il base costa 200 euro e non hai nulla, mancano prese di potenza, che non esistono localizzate in Europa, non hai GSM, non hai sonda temperatura... tutte cose che con AquaGo avevi a 400 euro... inoltre non è localizzato, non è in italiano, etc etc... non mi sembra proprio la stessa cosa... anzi mi sembra molto meno

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » 15/11/2024, 15:51

Danireef ha scritto:
15/11/2024, 9:01
Io ce l'ho e continuo ad usarlo senza problemi eh... dopo 2 anni che hanno chiuso per essere.

Ma col piffero che con Reef pi hai di più... intanto il base costa 200 euro e non hai nulla, mancano prese di potenza, che non esistono localizzate in Europa, non hai GSM, non hai sonda temperatura... tutte cose che con AquaGo avevi a 400 euro... inoltre non è localizzato, non è in italiano, etc etc... non mi sembra proprio la stessa cosa... anzi mi sembra molto meno

la versione deluxe costa meno di 350 dollah spedita, in fase di ordine scegli di prendere la versione europea, appena arriva a casa ed accendi il raspberry puoi scegliere dall' interfaccia una delle tante localizzazioni possibili, tutti i ricambi li trovi su amazon, sensori ed altro li trovi su amazon, sono supportati tutti i protocolli di comunicazione con le apparecchiature più disparate, sempre se il produttore lo lascia fare, del modulo gsm non te ne fai nulla visto che si collega alla wifi di casa con notifiche push di quello che ti serve, se vuoi puoi spendere una tantum per collegarti al server adafruit ma non serve a nulla.
Visto che è un raspberry il cuore dell'infrastruttura puoi collegarci delle telecamere per monitorare la vasca quando sei via. Puoi usare il suo display intgrato per l'interfaccia grafica o un tablet, o il tuo pc.
Tutti i componenti possono essere acquistati a parte, se vuoi ti compri il kit smontato e te lo assembli e ti costa ancora meno.

sei sicuro al 100% che da qui a 15 anni il progetto sarà ancora supportato, con integrazioni con i nuovi prodotti che usciranno e via dicendo. Tutto open, tutto disponibile.

Te hai un prodotto che da 2 anni non è più supportato, non avendolo mai visto aperto non so la qualità costruttiva come sia, ma se si rompe qualcosa? Se esce fuori un qualche bug bloccante?
dalla prima volta che hai mostrato il progetto sul sito e ne hai parlato entusiasta (hei, funziona ci sta che ne sei felice) a me ha dato molte perplessità per come era stato costruito, proprio il come è fatto sia di interfaccia che esteticamente.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 15/11/2024, 17:01

350 dollari spedito vuol dire circa 450 euro a casa con tasse e dazi. Poi manca il modulo GSM, che secondo me è la parte più importante. Come la integri con quello?

Aquago hai (avevi) le stesse cose spendendo meno.

Tu stai confondendo un esperto di elettronica con uno che non sa nulla. Io quel robo non lo voglio. Mi compro Apex piuttosto.

Francesco Caramia
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Francesco Caramia » 20/05/2025, 13:08

Apprendo solo ora della chiusura di 3lements….mi dispiace tanto perché anche se non l’ho mai usato , appena avuta la possibilità di avviare di nuovo la mia vasca , lo avrei comprato sicuramente.
Purtroppo la notizia da un lato non mi meraviglia più di tanto.
Quando un azienda produce un solo ed unico prodotto, per di più di nicchia…..purtroppo non ha vita lunga.
Vedasi aquatronica, dal 2003 in vendita ma questo solo perché l’azienda non fa solo quello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel dubbio.....non Mollare!!!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/05/2025, 12:20

Inoltre AquaGo costava decisamente poco... forse troppo precursore...

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”