se parte la maturazione i nitrati in genere scendono non salgono...Ema85 ha scritto: ↑11/10/2024, 20:47Sono stato dal negoziante per fare il test dei nitrati, disastro completo 35,2 ripetuto 2 volte per sicurezza… secondo lui i valori sballati di adesso potrebbero derivare anche dal cambio lampada in quanto è partita una nuova maturazione…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio Acquario
Re: Il mio Acquario

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quale Tropic Marin?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Adesso non ricordo di preciso quale dei tanti fosse, comunque secchio bianco con un corallo davanti, ma se c’era scritto pro o altro non ci ho fatto caso… dietro c’era la tabella dei valori in mare e la comparazione con l’acqua fatta con quel sale e sui fosfati riportava 0,07 in mare e 0,08 fatta con quel sale…
C'era un lotto prodotto in Turchia che aveva dato problemi se non ricordo maleEma85 ha scritto: ↑12/10/2024, 11:16Adesso non ricordo di preciso quale dei tanti fosse, comunque secchio bianco con un corallo davanti, ma se c’era scritto pro o altro non ci ho fatto caso… dietro c’era la tabella dei valori in mare e la comparazione con l’acqua fatta con quel sale e sui fosfati riportava 0,07 in mare e 0,08 fatta con quel sale…

Di quale marca? Tropic marine?graziano ha scritto:C'era un lotto prodotto in Turchia che aveva dato problemi se non ricordo maleEma85 ha scritto: ↑12/10/2024, 11:16Adesso non ricordo di preciso quale dei tanti fosse, comunque secchio bianco con un corallo davanti, ma se c’era scritto pro o altro non ci ho fatto caso… dietro c’era la tabella dei valori in mare e la comparazione con l’acqua fatta con quel sale e sui fosfati riportava 0,07 in mare e 0,08 fatta con quel sale…
Si.Ema85 ha scritto: ↑12/10/2024, 16:02Di quale marca? Tropic marine?graziano ha scritto:C'era un lotto prodotto in Turchia che aveva dato problemi se non ricordo maleEma85 ha scritto: ↑12/10/2024, 11:16Adesso non ricordo di preciso quale dei tanti fosse, comunque secchio bianco con un corallo davanti, ma se c’era scritto pro o altro non ci ho fatto caso… dietro c’era la tabella dei valori in mare e la comparazione con l’acqua fatta con quel sale e sui fosfati riportava 0,07 in mare e 0,08 fatta con quel sale…
Ah no no, ora purtroppo ho circa 40 kg di aquaforest, a questo punto farò fare un test di nitrati all’acqua che uso per il cambio poi una volta finito cambio marca e cercherò qualcosa di migliore…
Buonasera ragazzi,
ho una calaustrea biforcata bicolor di tre bocche.
Una delle tre sta sbiancando, come da foto che invio.
Ho posizionato il corallo sul fondale sabbioso, dalla parte opposta rispetto alla pompa di movimento e non perpendicolare rispetto alla lampada, Kessil a360x
Non nutro il corallo direttamente.
Ho No3= 1 e fosfati a 0.01.
Pooso riprenderlo in qualche modo secondo voi?
Grazie.
Marco

ho una calaustrea biforcata bicolor di tre bocche.
Una delle tre sta sbiancando, come da foto che invio.
Ho posizionato il corallo sul fondale sabbioso, dalla parte opposta rispetto alla pompa di movimento e non perpendicolare rispetto alla lampada, Kessil a360x
Non nutro il corallo direttamente.
Ho No3= 1 e fosfati a 0.01.
Pooso riprenderlo in qualche modo secondo voi?
Grazie.
Marco

E' una normale Caulastrea furcata...
Comincia a dargli da mangiare... I valori dell'acqua sono un po' bassi...
Comincia a dargli da mangiare... I valori dell'acqua sono un po' bassi...