da DSB a berlinese
da DSB a berlinese
Salve a tutti avrei da chiedervi se qualcuno e mai passato da DSB a berlinese?
il mio dsb ormai a 6 anni e ho acropore veramente grandi e non potendo aumentare troppo il moviemento qualche acropora tira dal centro si deposita troppo sedimento.... ps ho perso una spathulata di 40cm di diametro salvendo quelche pezzo.... diciamo che il sabbione mi ha stufato......
vorrei togliere il sabbione e anche le rocce che ormai sono piene di acropore incrostanti che mi danneggiano i vari sps..
la Procedura secondo voi quale sarebbe?
se recuperassi tutta L'acqua e un paio di cm di sabbia, che pi metterei sul fondo giusto per non vedere il vetro?
90% sps e restanti lps e 2 tridacne...
cosa rischierei?
grazie.
il mio dsb ormai a 6 anni e ho acropore veramente grandi e non potendo aumentare troppo il moviemento qualche acropora tira dal centro si deposita troppo sedimento.... ps ho perso una spathulata di 40cm di diametro salvendo quelche pezzo.... diciamo che il sabbione mi ha stufato......
vorrei togliere il sabbione e anche le rocce che ormai sono piene di acropore incrostanti che mi danneggiano i vari sps..
la Procedura secondo voi quale sarebbe?
se recuperassi tutta L'acqua e un paio di cm di sabbia, che pi metterei sul fondo giusto per non vedere il vetro?
90% sps e restanti lps e 2 tridacne...
cosa rischierei?
grazie.
Re: da DSB a berlinese
Io toglierei tutta la sabbia e ne metterei di nuova, magari quella viva come questa https://www.aquariumline.com/catalog/ca ... -8770.html
Aspetta il parere di chi ne sa più di me.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
in che senso dici nemmeno recuperare i 2cm?MAV72 ha scritto: ↑10/10/2024, 10:38Io toglierei tutta la sabbia e ne metterei di nuova, magari quella viva come questa https://www.aquariumline.com/catalog/ca ... -8770.html
A me hanno sempre insegnato che la sabbia vecchia non si ricicla.
Poi può darsi che per il DSB funzioni diversamente, ecco perché ti ho detto di aspettare il parere di chi ne sa più di me.
Poi può darsi che per il DSB funzioni diversamente, ecco perché ti ho detto di aspettare il parere di chi ne sa più di me.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Puoi togliere la sabbia, lavarla bene e rimetterla.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si, basta lavarlo molto molto bene

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2