Si concordo e lo capisco, ma se dosando troppo poco mi cala il kH perché viene consumato, come si fa?
Progetto a lungo termine
Re: Progetto a lungo termine
Io faccio lavorare il mio reattore di calcio così : https://www.youtube.com/watch?v=gwlvfgD ... PedalMedia
Con gli animali che hai il 140 a mio parere è un po' piccolo
Domanda, perché mischi due media che sciolgono ad un PH molto diverso?
Me lo ha consigliato Recifathome ed ho provato. Sto andando così da 7-8 mesi.
Ma anche prima del CaRx quando usavo solo corallina scioglievo a 6.1-6.2 anziché 6.0-6.1
Ma anche prima del CaRx quando usavo solo corallina scioglievo a 6.1-6.2 anziché 6.0-6.1
Dal mio punto di vista non è giusto dato che la "corallina" se di quella stiamo parlando, incomincia a sciogliere a PH6,7/6,8, l'acqua nel reattore non diventa un po' lattiginosa? Se aragonite allora è diverso.
Il reattore non può essere piccolo... non cambia nulla, solo la frequenza del suo riempimento.
6,0-6,1 mi sembra davvero poco... io mi pare che tenevo il reattore a 6,5 aumentando il flusso... abbassare il pH non va bene per sciogliere di piĂą.
60 litri al giorno di reattore??? Qualcosa non quadra... ma proprio non quadra... dovresti avere circa un decimo di quel ricambio, altrimenti non dai il tempo di sciogliere il media corallino.
6,0-6,1 mi sembra davvero poco... io mi pare che tenevo il reattore a 6,5 aumentando il flusso... abbassare il pH non va bene per sciogliere di piĂą.
60 litri al giorno di reattore??? Qualcosa non quadra... ma proprio non quadra... dovresti avere circa un decimo di quel ricambio, altrimenti non dai il tempo di sciogliere il media corallino.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah Dani, 2-2,5 litri ora.
Anche tu quando avevi la vasca piena mi avevi detto che eri sugli 1,5 litri ora ed era piĂą piccola.
Jonny pure dosava circa 2 litri ora e scioglieva a 6,2 nella sua vasca, per ste colonie non mi sembra un’esagerazione, quantomeno non in relazione ai quantitativi di riferimento che mi avevate dato in passato.
Anche tu quando avevi la vasca piena mi avevi detto che eri sugli 1,5 litri ora ed era piĂą piccola.
Jonny pure dosava circa 2 litri ora e scioglieva a 6,2 nella sua vasca, per ste colonie non mi sembra un’esagerazione, quantomeno non in relazione ai quantitativi di riferimento che mi avevate dato in passato.
Ultima modifica di Giglio il 01/10/2024, 21:48, modificato 1 volta in totale.
mi sembra tantissimo... 60 litri... Per alzare il pH devi usare la KW

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2