Nuova avventura
Re: Nuova avventura
L'hai detto tu stesso, " l'inserimento dei primi pinnuti in vasca"
Buongiorno ma mi sfugge qualcosa...prima i coralli e poi i pesci...
Perché non va bene?? Non credo ci sia un ordine prefissato da seguire per l'inserimento. I primi coralli che ho inserito sono più flessibili come tolleranza ai valori dell'acqua rispetto a pesci e crostacei quindi ho cominciato da loro e man mano ne ho inseriti sempre di più. Ora che ho dei valori accettabili per i pesci, inserirò anche loro e così via...
Almeno questo spero di non averlo sbagliato!!!
Almeno questo spero di non averlo sbagliato!!!
Io con le rocce sintetiche preferisco prima i pesci che aiutano a creare il giusto ecosistema batterico, e solo dopo i coralli... altrimenti con il ciclo dell'azoto ancora da chiudere non campano molto. Una volta con le rocce vive, o ancora oggi con le rocce vive, il discorso era ed è diverso, perché hai già materiale batterico e animali in decomposizione

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ahah nemmeno questo ho fatto giusto 
Vabbè... Grazie comunque per il supporto
Certo, avessi avuto queste info almeno un centinaio di post fa sarebbe stato meglio, speriamo almeno di recuperarla e di non buttare tutto alle ortiche...
Vabbè... Grazie comunque per il supporto
Certo, avessi avuto queste info almeno un centinaio di post fa sarebbe stato meglio, speriamo almeno di recuperarla e di non buttare tutto alle ortiche...
Ci arrivi ugualmente ma ci metti molti mesi di più...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Con Rocce vive, l'introduzione era obbligata per i coralli, invertebrati non sessili, pesci
Con Rocce sintetiche, pesci, invertebrati non sessili, coralli (anche se la qualità dell'acqua iniziale non la si ha più dopo l'inserimento di pesci)
Con Rocce sintetiche, pesci, invertebrati non sessili, coralli (anche se la qualità dell'acqua iniziale non la si ha più dopo l'inserimento di pesci)
Appena cambiata la plafoniera. Sono passato dalla Aqamai lrm 100w alla Hydra 32 HD. Il primo confronto?? Hydor ne deve mangiare di pasta asciutta... L'app è a dir poco limitante e castra pesantemente l'utilizzo di questa plafoniera. Anche dal punto della dissipazione mi sembra che la Aqamai sia un po' più rumorosa con la sua doppia ventola.
Intanto ho impostato (in pochi minuti) i valori della nuova Hydra ed ho attivato l'acclimatamento di 10 giorni per fare abituare i coralli alle nuove luci. Meglio un tempo più lungo??
Intanto ho impostato (in pochi minuti) i valori della nuova Hydra ed ho attivato l'acclimatamento di 10 giorni per fare abituare i coralli alle nuove luci. Meglio un tempo più lungo??
Allora, io feci proprio una comparativa fra le due plafoniere. Hydra superiore come applicazione, Aqamai per potenza e copertura. Come scritto nell'articolo, per me non ha senso cambiare l'una per l'altra.
Se ti interessa l'articolo è questo: Aqamai LRM contro Hydra 32HD: quale preferire e perché?
Se ti interessa l'articolo è questo: Aqamai LRM contro Hydra 32HD: quale preferire e perché?

Dipende dalle esigenze.
Io che torno a casa da lavoro anche alle 21.30, ora che ceno, mi lavo e mi sistemo, ho giusto un'oretta per godere dell'acquario illuminato perché alle 23.30 si spegne.
Io che torno a casa da lavoro anche alle 21.30, ora che ceno, mi lavo e mi sistemo, ho giusto un'oretta per godere dell'acquario illuminato perché alle 23.30 si spegne.