Problema pompa risalita jebao!!!
Problema pompa risalita jebao!!!
Buongiorno purtroppo la pompa dco20000 non funziona più o meglio la.girante gira al contrario.....c'è modo di risolvere?
O sono costretto a comprarne una nuova???
Stessa pompa o qualcosa d'altro? La vasca si trova in soggiorno e la sump nel locale tecnico in taverna penso circa 6.00mt di altezza
Per il momento ho messo come muletto una pompa da laghetto.
Grazie
Christian
Stessa pompa o qualcosa d'altro? La vasca si trova in soggiorno e la sump nel locale tecnico in taverna penso circa 6.00mt di altezza
Grazie
Christian
- bettatiger93
- Zebrasoma
Re: Problema pompa risalita jebao!!!
CiaoC.greco ha scritto: ↑11/08/2024, 14:42Buongiorno purtroppo la pompa dco20000 non funziona più o meglio la.girante gira al contrario.....c'è modo di risolvere?
Grazie
Christian

Purtroppo non so aiutarti

Uhm... cosa vuoi dire? In genere sono progettate per girare sempre dallo stesso verso, se prendono il verso contrario però funzionano ugualmente ma sono meno performanti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao
Girano ad una potenza minima e spingono in sump!!!
Girano ad una potenza minima e spingono in sump!!!
Pensavo fosse l'alimentatore ma non è quello....
Ora provo a darle ad un amico che gli dà un occhio...se non riesco a ripararla dovrò comprarne un'altra e a questo punto non so se prendere sempre jebao dpc 20000 a circa 300€ in rete nuova o se optare per una deltec eflow 16 usata a circa 400€.
Vasca da 1000lt a circa 6mt dalla mandata+ vasca 250lt in caduta e sump di circa 200lt lordi . Schiumatoio ha 200 doppia pompa ad aghi.....
Vasca da 1000lt a circa 6mt dalla mandata+ vasca 250lt in caduta e sump di circa 200lt lordi . Schiumatoio ha 200 doppia pompa ad aghi.....
è molto strano... Comunque non credo dipenda dall'alimentatore. A questo punto se non è più in garanzia è da sostituire

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No ha 3 anni quindi garanzia scaduta....
Se elettronica dovrebbe essere una pompa senza "cuscinetti", quindi avere la possibilità di decidere il senso di rotazione elettronicamente. alcune volte basterebbe "invertire la polarità" della spina N-Fase.
non saprei dire altro, o se sul controller è prevista un "reverse"
non saprei dire altro, o se sul controller è prevista un "reverse"