Modifica Newa More 30R
-
- Chrysiptera
Re: Modifica Newa More 30R
Verbania, lago maggiore
A breve venderò il mio 80 litri con mobile e tutto... completo ti costerebbe quanto le modifiche al newa alla fine... per cui... io lo lascerei cosìMiloMela2009 ha scritto: ↑16/05/2024, 17:24Hai pienamente ragione…ed è in previsione futura appena avrò la disponibilità economica…questo mi è stato regalato da mia moglie perché ho sempre voluto un marino…per il momento non posso ingrandirmi e vorrei solo rendere un po’ più pratico alla manutenzione questo…se fosse possibile…altrimenti lo terrò così com’è fino a quando non potrò prenderne uno più grande

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Grazie del consiglio…valuterò se fare così…a titolo informativo comunque sai se esiste uno skimmer a zainetto che possa contenere anche le resine?
I vecchi Deltec MCE lo facevano, ma credo quello più grosso che per te sarebbe sovradimensionato

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Ti ringrazio della risposta, e dei suggerimenti
-
- Zebrasoma
Sono dell idea che come tipologia di acquario casa lasciato così. Anche io l ho avuto tanti anni fa. E tutte le modifiche non hanno portato a nulla se non a grosse perdite di tempo. È una vasca che nelle giuste mani riesce a cavare fuori qualcosa. Nei neofiti molto poco. Si hanno negli occhi immagini di vasche che sono impossibili da replicare e si perde per strada il proprio obbiettivo. È una vasca gestibile per cambi da acqua (20l d acqua netti), spesso ho fatto cambi anche del 90 per cento in situazioni di difficoltà. Lo skimmer poco ti darebbe in termini di risultati ( io misi uno skimmer interno mi sembra un tunze 9100). Anche le luci danno poco ma ho visto belle vaschettine con zoanthus o anche solo qualche anemone. Puoi anche valutare l idea di fare una vaschetta tecnica posteriore In cui mettere uno skimmer come il tunze. Fatti prima due calcola a tavolino tra cosa vorresti allevare, quanto può costare l'upgrade e invece cambiare progetto con qualcosa di più grande. Ma fissa prima il tuo obbiettivo
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
-
- Chrysiptera
Buongiorno, riprendo il topic per chiedere se qualcuno ha mai sentito parlare del AquaMaxx HF-M e se ne ha avuto esperienze…
Non capisco bene cosa centri in questo post, ma potendo forerei la vascaMiloMela2009 ha scritto: ↑30/07/2024, 18:24Buongiorno, riprendo il topic per chiedere se qualcuno ha mai sentito parlare del AquaMaxx HF-M e se ne ha avuto esperienze…

-
- Chrysiptera
Perché sto sempre valutando di modificare la vasca e invece che mettere filtro e skimmer a zainetto avevo visto quello della AquaMaxx che è tutto in uno…
Per me il newa ti conviene tenerlo così, oppure cambi proprio sistema, secondo me. Cercare di upgradare quello non ha molto senso...