Gavino ha scritto:Blackshark ha scritto: ↑17/07/2024, 12:10
Gavino ha scritto:
Che ne pensi, se mettessi 3 popbloom in una vasca da 130/65/50h con coralli molli e lps, dici che potrebbero farcela?..
Ho intenzione di vendere le mie 3 barre Orphek per poi comprare quelle lampade..
La mia è 140x65x60 e ho 4 popbloom più 3 barre orphek da 120cm.
Sulla tua che è molto simile alla mia, solo 3 popbloom le vedo pochine , anche se non fai Sps.
Puoi provare e aggiungere eventualmente una quarta.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Il problema delle barre è che non sono dimerabili, per quello volevo cambiarle con le popbloom..
Però potrei iniziare con 3 popbloom per poi aggiungerne una quarta..
Secondo te, sono meglio le or3 o le popbloom?..
Meglio aggiungere un'altra or3 o direttamente cambiare con 3 o 4 popbloom?
Le Or3 fanno oggettivamente una luce bellissima, ma per il mio parere personale, essendo led distribuiti l'effetto riverbero è molto meno visibile.
Montando le cinesi che invece hanno i led concentrati mi accorgo che l'effetto riverbero è molto accentuato e mi piace un bel po.
Nella mia configurazione con PopBloom + barre ho un bel equilibrio.
In merito alle barre non dimmerabili io ho risolto così:
Faccio fare l'alba alle PopBloom, quando sono quasi al 100% accendo le barre , ma essendoci già tanta luce non crea stress ai pesci, poi prima della fine del fotoperiodo spengo le barre e poi le PopBloom fanno il tramonto.
Io lo faccio con la mia automazione, ma semplicemente se metti delle prese comandate da orologi risolvi facile.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens