Nuova avventura
Re: Nuova avventura
Insieme.
L'artemia non ha praticamente nessuna proprietà nutritiva, mentre daphnie e chironomus nel marino non si usano
L'artemia non ha praticamente nessuna proprietà nutritiva, mentre daphnie e chironomus nel marino non si usano

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok! È consigliabile dargli qualcosa di specifico? Granuli, fiocchi pellet, liofilizzato...?? Spirulina, krill... Ci sono così tanti prodotti!!!
Posso prendere i granuli col cbd??
Posso prendere i granuli col cbd??

Sul portale ci sono tante recensioni... ed anche un articolo sull'alimentazione dei pesci https://www.danireef.com/2009/07/06/ali ... h-feeding/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
insieme, per trovare la coppia si parte da un piccolo gruppo di almeno 4-5 esemplari, se separati saranno - molto probabilmente - già femmine (o avranno iniziato il processo per diventare femmine)
analisi valori nutrizionali di Artemia liofilizzata di Equo
Proteine grezze 57,0%;
Ceneri grezze 9,0%;
Grassi grezzi 7,0%;
Fibre grezze 2,0%.
analisi valori nutrizionali di Artemia liofilizzata di SHG
Proteine grezze 53,0%;
Ceneri grezze 13,0 %
Grassi grezzi 10,0 %
Fibre grezze 2,5 %
evita la spirulina e dai preferenza ad origini marine...
@Danireef grazie l'articolo l'avevo già letto. Mi chiedevo se bello specifico il pesce pagliaccio avesse bisogno di mangiare qualcosa in particolare.
@Davide_m ehm... Mi spieghi perché mi hai riportato quei valori dell'artemia?? Grazie!
@Davide_m ehm... Mi spieghi perché mi hai riportato quei valori dell'artemia?? Grazie!
Perché un alimento (benché liofilizzato) con il 53-57% di Proteina non può essere considerato con "praticamente nessuna proprietà nutritiva"
La maggior parte dei mangimi "industriali" non ha questa quantità di nutrienti proteici
Certamente è un alimento sbilanciato, ma somministrato 2 volte a settimana male non fa.
Bhè sicuramente le proteine non sono le sue però 

Avremo tempo per discuteredi pesci ed alimentazione... Intanto pongo alla vostra attenzione il primo problema della mia vasca: la Cladiella è passata da questo stato

A questo in pochi giorni (non sono riuscito a fare una foto migliore scusate)

La clavularia di contro sta bene, prima ho notato che ha cominciato ad attaccarsi alle pareti della vasca e spolipa sempre bene. Idem la gorgonia che mi pare stia andando bene anche lei

Ho anche provato a cambiare la posizione della Cladiella alzandola di una decina di cm poi vicina alla luce ma non mi sembra abbia sortito alcune effetto.
Così ho provato a fare un giro di test veloce (non avendo quello per no2 ho usato quelli che avevo della jbl per il dolce) e questa volta con mio grande stupore, mista a preoccupazione scopro che adesso, rispetto a 7gg fa, no2 sono alti!

Da un lato spero che sia il picco di nitriti e che passi subito, piuttosto che essere qualcosa direttamente collegato alla condizione della Cladiella... Voi che dite??

A questo in pochi giorni (non sono riuscito a fare una foto migliore scusate)

La clavularia di contro sta bene, prima ho notato che ha cominciato ad attaccarsi alle pareti della vasca e spolipa sempre bene. Idem la gorgonia che mi pare stia andando bene anche lei

Ho anche provato a cambiare la posizione della Cladiella alzandola di una decina di cm poi vicina alla luce ma non mi sembra abbia sortito alcune effetto.
Così ho provato a fare un giro di test veloce (non avendo quello per no2 ho usato quelli che avevo della jbl per il dolce) e questa volta con mio grande stupore, mista a preoccupazione scopro che adesso, rispetto a 7gg fa, no2 sono alti!

Da un lato spero che sia il picco di nitriti e che passi subito, piuttosto che essere qualcosa direttamente collegato alla condizione della Cladiella... Voi che dite??
questa non l'ho capita... da dove arriverebbero le proteine?
Attenzione questo è liofilizzato...
sul vivo o sul conelato, questa percentuale si divide almeno per 10-11 volte... (5-5,5%)
JBL NO2 entrambi sono adatti per acqua dolce e marina, quindi OK, se prodotto nuovo o ben conservato < 8 mesiYrbaFFo ha scritto: ↑10/07/2024, 0:02Così ho provato a fare un giro di test veloce (non avendo quello per no2 ho usato quelli che avevo della jbl per il dolce) e questa volta con mio grande stupore, mista a preoccupazione scopro che adesso, rispetto a 7gg fa, no2 sono alti!
Come vedi i coralli degli NO2 non ne risentono...