Reattore di calcio
-
- Amphiprion
Reattore di calcio
Ciao a tutti, vorrei comprare un reattore di calcio in quanto ho capito (se non sbaglio) che mi darebbe una grande mano nel mantenimento di una triade stabile.
Per prima cosa vi chiederei che modello acquistare relativo ad una vasca di 300L, dopodiché vi chiederei che prodotti usare per renderlo bene attivo e infine qualche consiglio, perché ho letto in giro che molti trovano difficoltà nel saperlo gestire bene.
Grazie
Per prima cosa vi chiederei che modello acquistare relativo ad una vasca di 300L, dopodiché vi chiederei che prodotti usare per renderlo bene attivo e infine qualche consiglio, perché ho letto in giro che molti trovano difficoltà nel saperlo gestire bene.
Grazie
Re: Reattore di calcio
Il problema è che oggi non si trova più la corallina da metterci dentro. Se trovi dove comprarla allora prendi pure il reattore. Ci sono diverse recensioni sul portale, ma direi che vadano bene tutti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah, in tutte le recensioni dei reattori sul portale trovi come settario e come usarlo al meglio, e le regole sono universali, ovvero vanno bene per ogni modello

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
La corallina non la trovo in giro, ma la sostituirei con EQUO Salino Ca Mg Reaktor Jumbo che ho letto dovrebbe essere utile, mentre ho letto che fanno molto rumore e questo sarebbe un bel problema, quindi avevo pensato di prendere il Bubble magus C100 però vorrei un parere per capire veramente la situazione.
Grazie
-
- Amphiprion
.
Ultima modifica di Edoardo1234 il 10/06/2024, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Io uso il BM cr120 e devo dire che è come non averlo a livello di rumore, lo tengo fuori dalla sump, mio parere personale il 100 su 300litri allevando SPS non è sufficiente, ho ancora scorta di corallina quando la finisco userò anch'io Equo Salino o Korallen-Zucht Aragonite ReactorEdoardo1234 ha scritto: ↑10/06/2024, 10:38La corallina non la trovo in giro, ma la sostituirei con EQUO Salino Ca Mg Reaktor Jumbo che ho letto dovrebbe essere utile, mentre ho letto che fanno molto rumore e questo sarebbe un bel problema, quindi avevo pensato di prendere il Bubble magus C100 però vorrei un parere per capire veramente la situazione.
Grazie
-
- Amphiprion
Ah grazie, io di SPS non ne ho ancora nessuno in quanto non mi piacciono moltissimo, però penso che qualcuno sicuramente lo inserirò, quindi non so se va bene lo stesso il C100graziano ha scritto: ↑10/06/2024, 11:27Io uso il BM cr120 e devo dire che è come non averlo a livello di rumore, lo tengo fuori dalla sump, mio parere personale il 100 su 300litri allevando SPS non è sufficiente, ho ancora scorta di corallina quando la finisco userò anch'io Equo Salino o Korallen-Zucht Aragonite ReactorEdoardo1234 ha scritto: ↑10/06/2024, 10:38La corallina non la trovo in giro, ma la sostituirei con EQUO Salino Ca Mg Reaktor Jumbo che ho letto dovrebbe essere utile, mentre ho letto che fanno molto rumore e questo sarebbe un bel problema, quindi avevo pensato di prendere il Bubble magus C100 però vorrei un parere per capire veramente la situazione.
Grazie
Dipende quanti sono "qualcuno" e comunque per la poca differenza di spesa partirei sicuramente con il 120 poi vedi tu.Edoardo1234 ha scritto: ↑10/06/2024, 11:33Ah grazie, io di SPS non ne ho ancora nessuno in quanto non mi piacciono moltissimo, però penso che qualcuno sicuramente lo inserirò, quindi non so se va bene lo stesso il C100graziano ha scritto: ↑10/06/2024, 11:27Io uso il BM cr120 e devo dire che è come non averlo a livello di rumore, lo tengo fuori dalla sump, mio parere personale il 100 su 300litri allevando SPS non è sufficiente, ho ancora scorta di corallina quando la finisco userò anch'io Equo Salino o Korallen-Zucht Aragonite ReactorEdoardo1234 ha scritto: ↑10/06/2024, 10:38
La corallina non la trovo in giro, ma la sostituirei con EQUO Salino Ca Mg Reaktor Jumbo che ho letto dovrebbe essere utile, mentre ho letto che fanno molto rumore e questo sarebbe un bel problema, quindi avevo pensato di prendere il Bubble magus C100 però vorrei un parere per capire veramente la situazione.
Grazie
https://www.aquariumline.com/catalog/bu ... IUQAvD_BwE
https://www.aquariumline.com/catalog/bu ... w0QAvD_BwE
-
- Amphiprion
Si effettivamente per la spesa che è conviene il primo. Per quanto riguarda gli sps qualcuno effettivamente è molto generale quindi conviene prenderne uno potente così da stare da subito tranquilligraziano ha scritto: ↑10/06/2024, 12:10Dipende quanti sono "qualcuno" e comunque per la poca differenza di spesa partirei sicuramente con il 120 poi vedi tu.Edoardo1234 ha scritto: ↑10/06/2024, 11:33Ah grazie, io di SPS non ne ho ancora nessuno in quanto non mi piacciono moltissimo, però penso che qualcuno sicuramente lo inserirò, quindi non so se va bene lo stesso il C100graziano ha scritto: ↑10/06/2024, 11:27
Io uso il BM cr120 e devo dire che è come non averlo a livello di rumore, lo tengo fuori dalla sump, mio parere personale il 100 su 300litri allevando SPS non è sufficiente, ho ancora scorta di corallina quando la finisco userò anch'io Equo Salino o Korallen-Zucht Aragonite Reactor
https://www.aquariumline.com/catalog/bu ... IUQAvD_BwE
https://www.aquariumline.com/catalog/bu ... w0QAvD_BwE
Grazie
il vero problema odierno del reattore di calcio è la CO2,
con bombola usa e getta fai pochi mesi... costo nn basso
con bombola ricaricabile, devi trovare chi le ricarica...
sonda pH sicuramente per risparmiare CO2
con bombola usa e getta fai pochi mesi... costo nn basso
con bombola ricaricabile, devi trovare chi le ricarica...
sonda pH sicuramente per risparmiare CO2