Corallo non più reattivo
Re: Corallo non più reattivo
Porta la salinità a 35 per mille.
Non conosco la lampada che hai, ma proverei a dimezzare gli UV ed i viola. E darei da mangiare fitoplancton e zooplancton
Non conosco la lampada che hai, ma proverei a dimezzare gli UV ed i viola. E darei da mangiare fitoplancton e zooplancton

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Va bene, lo imposto subito, ho dato ieri per la prima volta il prodotto che mi hai consigliato ELOS SVC e poi sto dando anche fitoplancton di equo.
Ottimo continua così e facci sapere

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Amphiprion
Non è morto, ma vuol dire che le condizioni dell'acqua non sono ideali per lei

-
- Amphiprion
Test rifatti oggi, unica cosa che è scesa un’altro po è la salinità mentre gli altri valori pressoché identici tranne KH sceso di un punto e quindi arrivato a 7, ma reintegro con equo KH+ tra poco.
E per abbassare i nitriti sto usando bacterya solo che sto per finire, ma ho anche tanto bio extra, pensi mi possa aiutare ho riacquisto bacterya (integrato con nutrobact).
Mentre sempre per il KH il SICCE ALKALINITY KH aumenta il KH o lo mantiene solo stabile, perché io ho cercato un po’, ma questa cosa non la riesco a capire
Hai portato la salinità a 35 per mille?
Hai messo il carbone?
Aumenta le dosi per il KH e vedrai che va bene.
Ma questi sono dettagli c'è altro che le crea problemi. Solo il carbone potrebbe aiutare molto. Quanto movimento hai in acquario?
Hai messo il carbone?
Aumenta le dosi per il KH e vedrai che va bene.
Ma questi sono dettagli c'è altro che le crea problemi. Solo il carbone potrebbe aiutare molto. Quanto movimento hai in acquario?

-
- Amphiprion
La salinità la sto portando, il carbone ne ho messi 20g e il kh lo sto aumentando.
Poi ho un’altra curiosità, è possibile che la goniopora prediliga il fitoplancton al posto dello zooplancton, perché gliene ho dato per due volte di fila (do da mangiare 3 volte a settimana) SVC ELOS e si è chiusa, mentre ora ho inserito un po’ di fito e si sta ricominciando ad aprire
A occhio 20 grammi non servono a nulla... quanti litri è l'acquario?
La Goniopora è un corallo strano, dipende dagli esemplari, però si è possibilissimo
La Goniopora è un corallo strano, dipende dagli esemplari, però si è possibilissimo

-
- Amphiprion
Si infatti sono completamente inutili 20g su un 300L, ora ne ho messi 180g nel letto fluido e penso vadano bene. Mentre per la goniopora si penso preferisca il fito, vedrò con il passare del tempo come si comporta.
Grazie