Cibo per pesci
Cibo per pesci
non mi ricordo se ho già fatto questa domanda, dovrei cambiare marca di cibo per pesci, ho preso quello del Dr. Blesser ma è minuscolo come pellet, anthias e chromis lo mangiano ma il leuco nemmeno se lo fila, troppo piccolo.
avete consigli su cosa prendere? No Hikari e no Elos
avete consigli su cosa prendere? No Hikari e no Elos
Re: Cibo per pesci
ahahaha perché no Elos?
Prova Easy Reefs, mi piacciono molto
Prova Easy Reefs, mi piacciono molto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io mi trovo bene, no i pesci si trovano bene con Ocean Nutrition spirulina e con astaxanthina specialmente gli squamipinnis

dal sito Bassleer quindi si dovrebbero trovare anche di dimensioni importanti fino ai 3 mm
La spirulina (ormai storico l'articolo sul portale) non è adatta ai pesci marini; troppe proteine e minerali in unità di peso
Meglio un mangime con lievito (S. cerevisiae) e tante nori in fogli o scaglie.
Gli acanturidi in particolare non hanno necessità di molte proteine <35%, meglio fibra <20% (no ceneri) con buona integrazione di grassi (omega 3-6) betaglucani.
Sempre dato spirulina ai miei acanturidi, Flavescens 13 anni Hepatus 10 anni e ne sono ghiotti
Mi piacerebbe approfondire la cosa... ma non ti piace Elos (che comunque ha recentemente cambiato proprietà, leggi qui: Notizia in anteprima: Elos cambia proprietà) oppure il mangime specifico?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ocean Nutrition, Nyos (riconfezionato da altro), SHG, Blue Line, Hikari, Tropical, Easy reef, Aquaforest (riconfezionato da altro)
solo per citarne alcuni, in ordine sparso.
solo per citarne alcuni, in ordine sparso.
non mi piace Elos puntoDanireef ha scritto: ↑05/06/2024, 21:45Mi piacerebbe approfondire la cosa... ma non ti piace Elos (che comunque ha recentemente cambiato proprietà, leggi qui: Notizia in anteprima: Elos cambia proprietà) oppure il mangime specifico?

e dire che se non ricordo male sei anche venuto ad un Elos Open Day quando lo organizzai anni fa...