Da circa un mesetto mi sono spuntate delle aiptasie, non sono molte ma ho paura che si moltiplichino, ho presoo 2 lismata amboinensis e 2 debellius ma non se le filano proprio..
La vasca è un 90x50x50 con sump aqpet circa 50 lt, skimmer bubble magus curve 5, lampada gnc bluray M,
Gira da gennaio nuova, ma da settembre scorso è partito, poi a gennaio presi un nuovo acquario e feci lo spostamento di tutto in 3 ore..
I valori sono,
Salinità/ densità 35, 1026
Nitriti e ammoniaca 0
Nitrati 1
Fosfati 0,01
Ph 8,15
Kh 7,8
Ca 325
Mg 1310
La vasca poco popolata causa puntini bianchi attendo un mesetto prima di inserire nuovi pesci, per ora ho lasciato 3 chromis viridis che sembrano non risentirne per nulla.
Alimento con cibo shg di giorno, la sera artemia surgelata con vitamine e aglio..
Ho notato anche un pò di valonia e di bryopsis per via della mancanza dei pesci che prima si cibavano della bryopsis, soprattutto lo ctenocaetus.
Cosa posso fare?
Grazie infinite.



