DIY mobile cubo 45x45
Re: DIY mobile cubo 45x45
si, ma una cosa è organizzare, una cosa è farlo... per il resto cibo vivo... naaaa... e poi dovrebbe essere sopra la vasca non sotto. Ciclo inverso si, ma a quel punto dovrebbe essere pieno di alghe, ma se così fosse ti portebbe i nutrienti troppo in basso... stiamo a vedere

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Buongiorno, riprendo in mano questa discussione perché, sebbene abbia cambiato progetto e quindi misure la costruzione generale rimane la stessa. Stavo cercando un pannello di legno da avvitare posteriormente alla struttura con funzione di controventatura, da quanto ho capito sarebbe meglio usare un compensato fenolico (marino) rispetto al compensato classico ma ho trovato solo quello fenolico di PINO. Può andare bene o c’è il rischio che trasudi della resina nociva per l’acquario?
Grazie in anticipo per i contributi!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie in anticipo per i contributi!!
Oddio, io ho sempre usato il multistrato marino per non avere problemi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sì fenolico da quanto ho capito è il nome tecnico del compensato marino, è sostanzialmente il collante a base fenolica che viene usato e da cui deriva il nome. Il falegname mi ha detto che è di pino cileno, comunque alla vista e al tatto sembra pressoché indistinguibile dal classico pioppo. Alla fine l’ho preso, in ogni caso lo rivesto internamente col pannello fonoassorbente che ha l’adesivo su tutta la superficie quindi contatto diretto col vano sump non ne avrà e ho predisposto anche una ventola di estrazione dell’aria dal mobile
Cercando in giro sembra idoneo, facci sapere