Somministrazione di carbonio
Re: Somministrazione di carbonio
Era proprio quello l'esempio, ma non usando la versione da 700 grammi, costa un salasso. Prendi il barattolo da 5 kg.
Poi aumentare i batteri può andare bene, ma non vedrei uno scandalo continuare ad usare le resine.
Poi aumentare i batteri può andare bene, ma non vedrei uno scandalo continuare ad usare le resine.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ok , ma il pensiero che mi aveva fatto allontanare da questo metodo con le resine, è lo dovrò mantenere fino all'infinito o questo metodo potrà mai terminare,?ovvero i fosfati finiranno se li producono le rocce ?
Tropic Marin Elimi.Phos Rapid dosato nello skimmer e risolvi il problema con 30€
L'unica cosa che si mangia i fosfati sono i coralli... quindi all'aumentare dei coralli i fosfati diminuiranno... quindi diciamo che nel lungo periodo è probabile che ci sarà bisogno di sempre meno resineClaudiopenna58 ha scritto: ↑13/01/2024, 11:37Ok , ma il pensiero che mi aveva fatto allontanare da questo metodo con le resine, è lo dovrò mantenere fino all'infinito o questo metodo potrà mai terminare,?ovvero i fosfati finiranno se li producono le rocce ?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Ok quindi mano mano che mi diminuiranno i fosfati potrò inserire coralli , e contemporaneamente vado ad alimentare i batteri con zeostart e zeofood , grazie ti terrò informato, nel frattempo già ho inserito la resina Rowa speriamo 
I fosfati vengono consumati assieme ai nitrati anche dai batteri che a loro volta possono diventare nutrimento per i coralli o esportati dallo skimmer se in eccesso
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
i coralli consumano i fosfati, sia SPS che lps o alcuni di più?
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Buongiorno ho rimosso una spugna molto sporca che ha trattenuto molto particolato sotto lo schiumatoio per insonorizzare e credo che questo abbia contribuito ad aumentare i fosfati . Domani farò il test PO4 , ora però ho il problema di sentire rumore, cosa posso mettere per insonorizzare ? un tappeto in neoprene, quello che si usa per la palestra?
il ciclo batterico dei fosfati non mi risulta che si chiuda in acquario... i fosfati rimarranno sempre in circolo, a parte quelli che vengono metabolizzati dai coralli, che io sappia.

Ovviamente quelli a crescita rapida consumano molti più fosfati rispetti a quelli a crescita lenta.Claudiopenna58 ha scritto: ↑13/01/2024, 12:59i coralli consumano i fosfati, sia SPS che lps o alcuni di più?