Nuovo Progetto Acquario Marino
Nuovo Progetto Acquario Marino
Buonasera a tutti voglio allestire un nuovo progetto di acquario marino.
Vorrei acquistare un nuovo acquario con misure 40x40x40 e mettere due pompe di movimento Jebao SW2 ,skimmer della Bubble' QQ1 e lampada Prime 16 HD Reef .Niente sabbia .
Cosa mi consigliate roccia viva oppure sintetica ?
Quanta Kg di roccia mi consigliate di mettere ?
Secondo voi le due pompe di movimento Jebao possono andare bene?
Grazie
Vorrei acquistare un nuovo acquario con misure 40x40x40 e mettere due pompe di movimento Jebao SW2 ,skimmer della Bubble' QQ1 e lampada Prime 16 HD Reef .Niente sabbia .
Cosa mi consigliate roccia viva oppure sintetica ?
Quanta Kg di roccia mi consigliate di mettere ?
Secondo voi le due pompe di movimento Jebao possono andare bene?
Grazie
Re: Nuovo Progetto Acquario Marino
5-6 kg di Roccia sintetica.
Non conosco le pompe jebao ma dipendono da cosa vuoi allevare
Non conosco le pompe jebao ma dipendono da cosa vuoi allevare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ci sono le Hydor Koralya di cui abbiamo fatto articolo e video qualche mese fa, ad esempio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok grazie adesso do una guardata al video .
Comunque sempre due pompe per un cubo di 40x40x40?
Un'altra domanda per la maturazione che tipo di batteri mi consigli ?
E durante la maturazione solo la luce senza skimmer ?
per la maturazione batteri ce ne sono tanti, Amtra Procult, Unica, etc.
Ma metterei anche subito un piccolo pesciolino, visto che hai le rocce sintetiche
Ma metterei anche subito un piccolo pesciolino, visto che hai le rocce sintetiche

vasca da 64 litri lordi, SW-2 = a 2500L/H forse un po' troppo...
Hydor Koralia nano magari 2 da 900L/h
Hydor Koralia nano magari 2 da 900L/h
Io nel mio acquario (stesse dimemsioni del tuo) ho installato due koralia nano da 2200 l/h e una da 1600 l/h. Una 2200 sempre accesa le altre due si alternano ogni 6 ore
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Giovanni Paolo
cubo 40x40x40, aqamai LRM, aqamai KPs, hydor koralia nano 2200, hydor koralia nano 1600, hydor seltz dc2000, tunze 9001, letto fluido smartfilter xaqua
cubo 40x40x40, aqamai LRM, aqamai KPs, hydor koralia nano 2200, hydor koralia nano 1600, hydor seltz dc2000, tunze 9001, letto fluido smartfilter xaqua
Se ho capito bene hai tre pompe ?
La 2200 e la 1600 hanno un timer ?