Non è che hai la valvola del controlavaggio aperta?Daniele79 ha scritto:Ho provato a controllare i vari passaggi e dopo le tre cartucce dei sedimenti e carbone l acqua esce, poi entra dal vessel della membrana e dal raccordo di scarto esce mentre dal raccordo che esce acqua osmotica non esce
Progettiamo insieme nuova vasca
Re: Progettiamo insieme nuova vasca
Si robi era quello il problema….ho risolto tramite YouTube….però da manuale dice il contrario, lasciarla sempre aperta e chiuderla quando si vuole pulire la membrana. E tra l’altro ti dice che la pulizia della membrana l’acqua esce dal tubo dell acqua pulita invece esce dallo acarto
Normalmente aperta fa il lavaggio membrana ed esce dallo scarto, chiuso funziona la membrana non so perché indicato il contrarioDaniele79 ha scritto:Si robi era quello il problema….ho risolto tramite YouTube….però da manuale dice il contrario, lasciarla sempre aperta e chiuderla quando si vuole pulire la membrana. E tra l’altro ti dice che la pulizia della membrana l’acqua esce dal tubo dell acqua pulita invece esce dallo acarto
Io e’ la prima volta che lo uso quindi ho eseguito le istruzioni, poi vedendo dei video ho notato che tutti erano con valvola chiusa….
Aggiorniamo la situazione…
Ho fatto l’ordine di quasi tutto il necessario(mancano i test e lo Schiumatoio)e qualcosa mi è gia arrivato.
Ho posiziobato l osmosi, forato la vasca e montato carico scarico ultrareff 50, preparato l’impianto elettrico e montato pompe movimento… nei prossimi giorni spero arrivi la sump con risalita e rocce con le luci.
Per lo Schiumatoio sono indeciso se prendere il
blau scuma 160 con pompa elettronica
Deltec 600 dc con pompa elettronica
Dalua gw7 con pompa elettronica
Calcolando che alleverò pesci lps e molli lo userò per il 500 litri e più avanti per un 300 litri che mi consigliate?
Ho fatto l’ordine di quasi tutto il necessario(mancano i test e lo Schiumatoio)e qualcosa mi è gia arrivato.
Ho posiziobato l osmosi, forato la vasca e montato carico scarico ultrareff 50, preparato l’impianto elettrico e montato pompe movimento… nei prossimi giorni spero arrivi la sump con risalita e rocce con le luci.
Per lo Schiumatoio sono indeciso se prendere il
blau scuma 160 con pompa elettronica
Deltec 600 dc con pompa elettronica
Dalua gw7 con pompa elettronica
Calcolando che alleverò pesci lps e molli lo userò per il 500 litri e più avanti per un 300 litri che mi consigliate?
non li conosco per averli provati, ma Deltec ha sempre fatto ottimi prodotti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao ho avviato la nuova vasca il 25 agosto 500 litri per lps molli e pesci di facile gestione e vi spiego come è composta…
Vasca 500 litri con sump da 100 litri
Illuminazione 2 Easyled con predisposizione per la terza
Pompa risalita blau 4k elettronica impostata al 50% reale scambio misurato 1500 lt/h
Pompe movimento jebao mlw 20 10000 lt/h alternate ogni 6 ore e regolate al 60 %
Skimmer deltec 1000i con pompa elettronica settato al massimo
Osmoregolatore ottico aqpet
Impianto osmosi 4 stadi con acqua in uscita 0 tds
60 kg di rocce sintetiche tra arka e aquaforest
Una spolverata di sabbia viva caribsea
Doso batteri bio s aquaforest
Sale tropic marin pro reff.
Oggi ho fatto i test colombo dopo i primi 15 giorni dall avvio ed i valori sono questi
Ph 9
Temperatura 24.4
Mg 1200
Kh 9.2
Calcio 315
Salinità 1025
Po4 0
No3 0.25
No2 0.20
Come mi devo comportare ora? Devo aspettare che si assesti o devo reintegrare qualcosa? Grazie
Vasca 500 litri con sump da 100 litri
Illuminazione 2 Easyled con predisposizione per la terza
Pompa risalita blau 4k elettronica impostata al 50% reale scambio misurato 1500 lt/h
Pompe movimento jebao mlw 20 10000 lt/h alternate ogni 6 ore e regolate al 60 %
Skimmer deltec 1000i con pompa elettronica settato al massimo
Osmoregolatore ottico aqpet
Impianto osmosi 4 stadi con acqua in uscita 0 tds
60 kg di rocce sintetiche tra arka e aquaforest
Una spolverata di sabbia viva caribsea
Doso batteri bio s aquaforest
Sale tropic marin pro reff.
Oggi ho fatto i test colombo dopo i primi 15 giorni dall avvio ed i valori sono questi
Ph 9
Temperatura 24.4
Mg 1200
Kh 9.2
Calcio 315
Salinità 1025
Po4 0
No3 0.25
No2 0.20
Come mi devo comportare ora? Devo aspettare che si assesti o devo reintegrare qualcosa? Grazie
Il problema è che con le rocce sintetiche non parte il ciclo dell'azoto. Bisogna sporcare e molto. Io comincerei a mettere dentro una coppia di pagliacci e li comincerei ad alimentare.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il problema volevo aspettare si fare un ordine più consistente, fare la spedizione per un paio di pesci non vale la pena…. Nella mia zona non trovo niente nei negozi
Si ma se non metti qualcosa di organico non partirà mai