Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
Re: Nuovo Acquario - pareri su vasca Animal's house
Un po' di diatomee.. normale
puoi tararlo con acqua di osmosi senza problemipisolux ha scritto: ↑09/10/2022, 13:45Avevi ragione si era starato. Misuro la salinità ogni giorno, userò il liquido a 35‰ che ti danno con HANNA. Mi compro un piccolo bricco da 100 ml così lo calibrerò più spesso. Avevo la salinità a 40.4, adesso sto aggiungendo acqua osmotica a gogo, mi sono fatto una tabella Excel per calcolare quantità di ml da aggiungere. Grazie per la dritta risolutiva.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
l'hanna no, solo a 35
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Vero io ho comprato una soluzione salina al 35‰ e la sto tarando più spesso per capire se si perde la taratura. Oggi Comunque mi è arrivato il rifrattometro manuale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pensavo fosse quello manuale

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao, ho acceso le luci dopo il primo mese di buio. Ho visto che sono proliferare un po’ di diametee e qualche ciuffo verde algale.
So che nel primo mese è inutile fare i test, ma visto che non li ho mai fatti in vita mia, ho voluto fare una prova.
Questi i risultati. Che ne pensate?
Grazie.

So che nel primo mese è inutile fare i test, ma visto che non li ho mai fatti in vita mia, ho voluto fare una prova.
Questi i risultati. Che ne pensate?
Grazie.

ne pensiamo che al primo mese leggere 0 o 5848 è indifferente 

forse gli unici test che avrebbe senso fare sono quelli di ammoniaca e nitriti ma bastano i nitriti. una volta passato il picco e scomparsi, puoi popolare. non prima perché sono tossici. questo almeno è ciò che ho capito io.
forse gli unici test che avrebbe senso fare sono quelli di ammoniaca e nitriti ma bastano i nitriti. una volta passato il picco e scomparsi, puoi popolare. non prima perché sono tossici. questo almeno è ciò che ho capito io.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Grazie. Seguirò il tuo consiglio e comprerò gli ovetti come li hai tu, così ho riscontri.gandalf ha scritto:ne pensiamo che al primo mese leggere 0 o 5848 è indifferente
io i nitriti non li misuro eh...
Ma il refugium può avere il coperchio o dove essere aperto come l’acquario?