Chiedo un vostro aiuto per una situazione brutta, il mio Gramma dopo circa 6-7 mesi che è con me non sta affatto bene. Era da qualche giorno che non usciva dalla sua tana neanche quando dosavo il cibo. Di solito si fiondava in queste occasioni.
Sabato sera lo trovo galleggiante attaccato alla griglia di scarico. Decido quindi di metterlo in un contenitore separato dagli altri con acqua dell'acquario e inserisco in questo contenitore un areatore. Penso che il mattino dopo lo ritroverò morto, e invece è ancora vivo.
Noto che ha problemi di nuoto, ha il ventre più gonfio del normale. Sta appoggiato alle pareti del secchio e quando lo tocco con il tubicino dell'areatore nuota in un'altra posizione. Domenica mattina ho quindi inserito 2 gocce di vitamine (lo stesso che uso a volte per arricchire il cibo) e ho sbriciolato dell'augmentin (amoxicillina) giusto per tentare il tutto per tutto con un bombardamento di antibiotico ad ampio spettro.
C'è altro che posso fare? Ad oggi è ancora vivo, mi sembra il gionfiore si sia lievemente ridotto, ma non saprei dirlo con certezza...