🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Balistoides conspicillum

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
SDC
Calloplesiops
Calloplesiops

Balistoides conspicillum

Messaggio da SDC » 08/07/2022, 8:56

Prima di fare cavolate chiedo un pochino di consigli 😬

Mi sono innamorato di questo pesce, il negoziante ne aveva uno di 2-3cm già venduto che mangia secco e a breve dovrebbe arrivare un secondo a cui sarei interessato.

Lui dice che se messi piccoli in vasca non toccano nulla e ci sono buone possibilità che da grande continui a non toccare coralli ecc... Voi che mi consigliate?
Troppo rischioso per coralli, gamberi, tridacne ecc? É pur sempre un pesce balestra 🤔

Grazie

gandalf
Acanthurus

Re: Balistoides conspicillum

Messaggio da gandalf » 08/07/2022, 11:43

I crostacei fanno parte della dieta dei balestra..... Non è che li smangiucchia per divertimento e se hai fortuna non li tocca, se li mangia proprio, è il suo cibo. Se non li mangia mi verrebbe da dire che l'esemplare in questione non sia in forma (un po come un chirurgo che non mangia alghe, qualcosa non va...)

Potrebbe forse non toccare i coralli, ma non pensare di riuscire a mettere crostacei. Per lo meno io non mi azzarderei
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da SDC » 08/07/2022, 14:48

gandalf ha scritto:
08/07/2022, 11:43
I crostacei fanno parte della dieta dei balestra..... Non è che li smangiucchia per divertimento e se hai fortuna non li tocca, se li mangia proprio, è il suo cibo. Se non li mangia mi verrebbe da dire che l'esemplare in questione non sia in forma (un po come un chirurgo che non mangia alghe, qualcosa non va...)

Potrebbe forse non toccare i coralli, ma non pensare di riuscire a mettere crostacei. Per lo meno io non mi azzarderei
Quindi per preservare i miei amati Lydia tassellatum mi toccherà desistere 😔

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/07/2022, 16:19

si e non solo, anche i ricci sono a rischio, inoltre sono anche piuttosto territoriali
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

SDC
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da SDC » 09/07/2022, 0:30

😔 é veramente bello ma sono contento fosse già venduto così non ho fatto errori...

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”