Usare balling senza consumo di magnesio,si può?
Usare balling senza consumo di magnesio,si può?
Salve , la mia vasca è un cubo di 45 con sump, ho in prevalenza lps, gli sps solo 2 e crescono poco, tecnica e gestione non sono adatti ,gli lps vanno alla grande. Vorrei iniziare ad usare il balling, ma non ho consumo di mg, solo 40 ppm di calcio e 0.3 circa di kh, alomento integro solo questi 2 elementi con buffer e gli oligoelementi con un blend . Vorrei utilizzare un balling pensavo ad ati quello a 3 bottiglie, però ho un dubbio come posso utilizzarlo se non ho consumo di un elemento? Questi prodotti vanno dosati in egual misura altrimenti si avranno scompensi e carenze, pero non rischio di trovarmi il magnesio alle stelle rischiando precipitazioni?
Re: Usare balling senza consumo di magnesio,si può?
Il magnesio in genere si consuma poco, ed il balling è gestito proprio per tutto

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
si il kh

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok,grazie. Quindi secondo te, non c'è rischio di avere un eccesso di mg ,andando a dosare tutti e 3 gli elementi in egual misura ,pur avendo un consumo differente.
in genere sono bilanciati, per altro basta tenere il tutto d'occhio

No, devi dosarli secondo protocollo, ed aggiusti coi buffer. Questo dice il metodo.