Buongiorno @Davide_m la vasca è stata avviata il 4 aprile del 2021 con rocce sintetiche caribsea più 2 kg di rocce vive.. Le alghe sono apparse tra ottobre e novembre, pensi che siano alghe da maturazione? Ma non è che le rocce non sono maturate?
Si parte
Re: Si parte
Ciao,
Se non ricordo male ero già intervenuto mesi fa', quindi se poi le condizioni si sono sistemate é probabile che si sia avviata una nuova fase.
Che animali hai presenti in vasca che potrebbero mangiale? e come si comportano?
Salarias, ricci, paguri (clibanarius) potrebbero ridurre i tempi di eradiacazione.
sicuro dei test no3 e po4?
Se non ricordo male ero già intervenuto mesi fa', quindi se poi le condizioni si sono sistemate é probabile che si sia avviata una nuova fase.
Che animali hai presenti in vasca che potrebbero mangiale? e come si comportano?
Salarias, ricci, paguri (clibanarius) potrebbero ridurre i tempi di eradiacazione.
sicuro dei test no3 e po4?
@Davide_m in vasca ho 6 turbo, una salarias e un ricco mespilia.. Purtroppo la situazione è rimasta uguale a mesi fa... Per quanto riguarda i test, ho fatto da poco test icp ATI e come valori sono buoni..
No3 =0,5
Po4=0,01
No3 =0,5
Po4=0,01
ok, mantieni stabile la gestione, e abbi pazienza.
@Davide_m io sarei propenso a usare il fluconazolo..
Io ho risolto con il vibrant una infestazione peggiore della tua per cui mi sento di consigliarlo … è una soluzione un po’ meno pesante del fluoconazoloGavino ha scritto:[mention]Davide_m[/mention] io sarei propenso a usare il fluconazolo..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao,
Che dirti... Su questo genere di rimedi non sono mai d'accordo.
Cmq i miei (e di tutti i partecipanti al forum) sono puramente consigli, sta a voi decidere come e cosa fare.
Che dirti... Su questo genere di rimedi non sono mai d'accordo.
Cmq i miei (e di tutti i partecipanti al forum) sono puramente consigli, sta a voi decidere come e cosa fare.
Va bene.. Prendo atto dei consigli.. Vedrò che fare.. Grazie