Dsb, prima volta.
-
- Amphiprion
Re: Dsb, prima volta.
Buon pomeriggio. Lentamente, ma si procede.
Ho fatto il foro al muro, ci passano tranquillamente 4 tubi (1 per l’acqua da cambiare, uno per l’acqua pronta per i cambi, 1 per il rabbocco e 1 per l’impianto di refrigerazione, anche se forse ne serve un altro per quest’ultimo), più cavo per la corrente; ho ordinato impianto ecc e mobile.
Aspetto che arrivi tutto e procedo.
Ho predisposto in modo da poter aggiungere poi eventualmente l’aqua go.
Vediamo.
Ho fatto il foro al muro, ci passano tranquillamente 4 tubi (1 per l’acqua da cambiare, uno per l’acqua pronta per i cambi, 1 per il rabbocco e 1 per l’impianto di refrigerazione, anche se forse ne serve un altro per quest’ultimo), più cavo per la corrente; ho ordinato impianto ecc e mobile.
Aspetto che arrivi tutto e procedo.
Ho predisposto in modo da poter aggiungere poi eventualmente l’aqua go.
Vediamo.
-
- Amphiprion
Sera a tutti. Scusatemi, ma mi trovo fermo in panne. Ho montato tutto, ma penso di avere un problema con l’impianto osmosi.

Ho aperto l’acqua e il primo bicchiere sulla destra ha iniziato a riempirsi. Tempo qualche secondo e ha iniziato il secondo bicchiere. Dopo, al terzo, fa fatica. Non si riempie, ma gocciola all’interno e l’acqua fuoriesce dal tubo in modo flebile.
La pressione è a sei bar.
Non capisco se dipenda da un errato montaggio o è proprio così. Il terzo bicchiere deve rimanere vuoto a metà ?
Spero mi aiutate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho aperto l’acqua e il primo bicchiere sulla destra ha iniziato a riempirsi. Tempo qualche secondo e ha iniziato il secondo bicchiere. Dopo, al terzo, fa fatica. Non si riempie, ma gocciola all’interno e l’acqua fuoriesce dal tubo in modo flebile.
Non capisco se dipenda da un errato montaggio o è proprio così. Il terzo bicchiere deve rimanere vuoto a metà ?
Spero mi aiutate
Se è il bicchiere delle resine è normale, si riempe la cartuccia interna, credo dipenda da una questione di pressione.. hai il lettore tds?Giuseppe7777 ha scritto: ↑27/02/2022, 20:14Sera a tutti. Scusatemi, ma mi trovo fermo in panne. Ho montato tutto, ma penso di avere un problema con l’impianto osmosi.
Spero mi aiutate
-
- Amphiprion
Ho smontato, controllato e riattaccato tutto. Non ci sono istruzioni, ma sembra abbia fatto tutto giusto.
Comunque…il terzo bicchiere continua a non essere pieno, però l’acqua, anche se flebile, esce. Ho calcolato ricavo 6 litri circa in un’ora. Ma la cosa strana rimane sto bicchiere mezzo pieno
Comunque…il terzo bicchiere continua a non essere pieno, però l’acqua, anche se flebile, esce. Ho calcolato ricavo 6 litri circa in un’ora. Ma la cosa strana rimane sto bicchiere mezzo pieno

I bicchieri hanno lo sfiato dell'aria?
-
- Amphiprion
Non lo so. Non penso. Ti allego foto

Io ho sdoppiato l’uscita (naturalmente uno lo lascio chiuso) così

Quello di destra per riempire la tanica del rabbocco, quello di sinistra per la tanica cambi.
Dal tubo di sinistra, che l’ho lasciato lungo per arrivare fino al water e scaricare i primi 20/30 litri, fuoriesce in modo lento. Dal tubo di destra, quello del rabbocco, che è lungo 30/40cm, non esce proprio.
Non so come comportarmi. Non ci sono istruzioni, non ci sono video su internet. Niente.

Io ho sdoppiato l’uscita (naturalmente uno lo lascio chiuso) così

Quello di destra per riempire la tanica del rabbocco, quello di sinistra per la tanica cambi.
Dal tubo di sinistra, che l’ho lasciato lungo per arrivare fino al water e scaricare i primi 20/30 litri, fuoriesce in modo lento. Dal tubo di destra, quello del rabbocco, che è lungo 30/40cm, non esce proprio.
Non so come comportarmi. Non ci sono istruzioni, non ci sono video su internet. Niente.
-
- Amphiprion
Si, ho il lettore tds e mi indicaLuper ha scritto:Se è il bicchiere delle resine è normale, si riempe la cartuccia interna, credo dipenda da una questione di pressione.. hai il lettore tds?Giuseppe7777 ha scritto: ↑27/02/2022, 20:14Sera a tutti. Scusatemi, ma mi trovo fermo in panne. Ho montato tutto, ma penso di avere un problema con l’impianto osmosi.
Spero mi aiutate
In 0,01
Out 0,00
-
- Amphiprion
Il manometro ora segna 0,4 mpa che dovrebbero corrispondere a 4 bar, ma arriva anche a 6. Forse ora essendo domenica c’è più gente in casa.

Ok.. allora vai tranquilloGiuseppe7777 ha scritto: ↑27/02/2022, 22:54Si, ho il lettore tds e mi indicaLuper ha scritto:Se è il bicchiere delle resine è normale, si riempe la cartuccia interna, credo dipenda da una questione di pressione.. hai il lettore tds?Giuseppe7777 ha scritto: ↑27/02/2022, 20:14Sera a tutti. Scusatemi, ma mi trovo fermo in panne. Ho montato tutto, ma penso di avere un problema con l’impianto osmosi.
Spero mi aiutate
In 0,01
Out 0,00
Trovo strano che non abbiamo lo sfiato, come fa ad uscire l’aria?
Potrebbe essere per questo che il bicchiere non si riempie
Potrebbe essere per questo che il bicchiere non si riempie