gandalf ha scritto: ↑19/02/2022, 16:38
belli. considera però che il veliferum diventa ENORME
Eh...somiglia ad un veliferum, ma è un "umile" Zebrasoma desjardinii. Confido nel fatto che resterà taglia flavescens (povera me illusa...)
Dal momento che il flavescens proprio non me lo potevo permettere e volevo a tutti i costi qualcosa di giallo, a forma pesce di barriera...lui mi ha trovata ed è venuto a salutarmi sul vetro. Al resto ci ha pensato mio figlio, che non avendo studiato, nulla sapeva dei litraggi e del dimensionamento della vasca ecc.ecc.
A quel punto ho cercato mille scuse per prendere in mano il cellulare e trovare immediate informazioni con il negoziante di fronte; sapevo di aver visto questo pesce nella mia bibbia dei pesci marini, ma non ricordavo per quale ragione l'avessi scartato, non sapevo più se si trattasse per via della vasca o per pericolo coralli.
Naturalmente, vai a cercare al volo e ti si apre un mondo, mi escono le foto di 2753 pesci bellissimi, ma quello che cerco no. Allora ho chiesto al proprietario del negozio, che, ovviamente mi ha rassicurata. Ho pensato che sarebbe stato bello avere qualcuno di voi a suggerirmi. Poi ho pensato: "No, non lo devi fare!"
E poi alla fine, non ho saputo resistere.