🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

valori misurati da ATI (era: valori normali ma credo che l'acquario stia andando a ramengo)

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops

valori misurati da ATI (era: valori normali ma credo che l'acquario stia andando a ramengo)

Messaggio da Aietes_ch » 09/02/2022, 14:03

cari tutti
ho ricevuto le misurazioni da ATI, il laboratorio che ha potuto farmi le analisi di acqua distillata (dove non ho nessuna traccia di alcun elemento) e dell'acqua dell'acquario, dove mi trovano alcune anomalie, in particolare

KH.
è crollata da quando ho messo il carbone attivo. Sto aggiungendo 20ml/giorno di soluzione per aumentare il KH, ma non ottengo niente, per cui ora ho tolto il carbone.

Iodio (basso, mi dicono che dovrei integrare)
Manganese (non rintracciabile e dovrei integrare)
Zinco (alto, ma non so da dove diavolo venga, dato che non c'è traccia nell'acqua osmotica)

Confermano che ho 0 nitrati, poco fosforo e pochi fosfati, ma ho iniziato a nutrire di più, anche con zooplacton, spero che si stiano alzando.

ho rimisurato i valori prima, con i misuratori della SALIFERT e ho rilevato:
  • Mg 1440 (Si sta alzando, va a capire perché)
  • Ca 480
  • KH 6,4
Che mi dite?
Per ora posso solo cambiare 20l di acqua e raddoppiare l'aggiunta della soluzione KH della Balling Light della FaunaMarin.

Putroppo oggi parto e rientro domenica, così dovrò sperare che quello che sto facendo sortisca un qualche effetto, ma la situazione lentamente e inesorabilmente sta degenerando.

Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: valori misurati da ATI (era: valori normali ma credo che l'acquario stia andando a ramengo)

Messaggio da Aietes_ch » 09/02/2022, 14:05

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: valori misurati da ATI (era: valori normali ma credo che l'acquario stia andando a ramengo)

Messaggio da Danireef » 09/02/2022, 17:15

Aietes_ch ha scritto:
09/02/2022, 14:03
cari tutti
ho ricevuto le misurazioni da ATI, il laboratorio che ha potuto farmi le analisi di acqua distillata (dove non ho nessuna traccia di alcun elemento) e dell'acqua dell'acquario, dove mi trovano alcune anomalie, in particolare

KH.
è crollata da quando ho messo il carbone attivo. Sto aggiungendo 20ml/giorno di soluzione per aumentare il KH, ma non ottengo niente, per cui ora ho tolto il carbone.
uhm... rimetti il carbone e nel caso aumenta la somministrazione di kh
Iodio (basso, mi dicono che dovrei integrare)
Manganese (non rintracciabile e dovrei integrare)
Zinco (alto, ma non so da dove diavolo venga, dato che non c'è traccia nell'acqua osmotica)
Ma non mi sembrano valori che necessitino di correttivo
Confermano che ho 0 nitrati, poco fosforo e pochi fosfati, ma ho iniziato a nutrire di più, anche con zooplacton, spero che si stiano alzando.
ok
ho rimisurato i valori prima, con i misuratori della SALIFERT e ho rilevato:
  • Mg 1440 (Si sta alzando, va a capire perché)
  • Ca 480
  • KH 6,4
Se i coralli non crescono normale si alzino i valori.
Per ora posso solo cambiare 20l di acqua e raddoppiare l'aggiunta della soluzione KH della Balling Light della FaunaMarin.
ok
Putroppo oggi parto e rientro domenica, così dovrò sperare che quello che sto facendo sortisca un qualche effetto, ma la situazione lentamente e inesorabilmente sta degenerando.
Ci vuole pazienza, buon viaggio, ci sentiamo al tuo ritorno
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”