Spugna viola sbiancata
Spugna viola sbiancata
Ciao a tutti
Da qualche giorno ho notato che la mia spugna sta diventando bianca..
Cosa può essere?
Da qualche giorno ho notato che la mia spugna sta diventando bianca..
Cosa può essere?
-
- Zebrasoma
Re: Spugna viola sbiancata
Sembra anche che si stia ritirando un po'. Può esser che sta cercando un po' meno luce
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
È sempre stata li... mai mossa!! È sul fondo della vasca
Poi nel mio acquario la luce non è abbondante di sicuro.. 25w
Poi nel mio acquario la luce non è abbondante di sicuro.. 25w
Possono essere cambiate alcune condizioni al contorno, un animale che gli da fastidio... difficile dirlo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Avevo i fosfati alti... può influire?
Le spugne viola sono sensibili ai metalli… ho appena visto la dunkan… hai avuto il problema dei fosfati… non è che hai qualche accumulo di schifezze?Pongio76 ha scritto:Avevo i fosfati alti... può influire?
Mai fatto un icp?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No... ci stavo pensando qualche giorno fa
Gli altri test adesso sono ok... Avevo anche la salinità un pochino bassa 32 mi si era starato il rifrattometro.
Ho fatto un cambio quasi del 50% ieri... adesso aspetto qualche giorno e controllo i parametri giornalmente... nel dubbio ho messo del carbone perché la storia dei metalli pesanti mi era balenata anche a me
Ho fatto un cambio quasi del 50% ieri... adesso aspetto qualche giorno e controllo i parametri giornalmente... nel dubbio ho messo del carbone perché la storia dei metalli pesanti mi era balenata anche a me
Altra ipotesi è fame… del fito vivo gioverebbe anche alla dunkanPongio76 ha scritto:Gli altri test adesso sono ok... Avevo anche la salinità un pochino bassa 32 mi si era starato il rifrattometro.
Se sono metalli il cambio del 50% lo ridimensiona immediatamente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk