ROCCE SINTETICHE DSB
-
- Chrysiptera
ROCCE SINTETICHE DSB
Buonasera ragazzi... ho una vasca dsb avviata da quasi 5 mesi. è ststa avviata con rocce vive e sabbia viva (carib sea) inoculata. Ad oggi vorrei aggiungere altre rocce perche vorrei modificare la rocciata e la mia domanda è: posso aggiungere rocce sintetiche ? a cosa vado incontro?
-
- Zebrasoma
Re: ROCCE SINTETICHE DSB
Nuova maturazione e un po' di pazienza
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
-
- Chrysiptera
Nuova maturazione cosa si intende? Succede qualcosa a pesci e coralli?
ti arriveranno delle alghe... ma... dopo 5 mesi con DSB hai già pesci e coralli?
Hai una foto frontale?
Hai una foto frontale?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Dani buonasera...io a dirti la verità problemi non ne ho mai riscontrati...i valori sono nella norma , i pesci sono stati inseriti dopo circa 3 mesi e i coralli al 4 mese ma credimi non ho riscontrato problemi. volevo un po cambiare la rocciata che non mi piace tutto qui. Meglio inserire rocce vive o sintetiche ( tipo caribsea o aquaforest)?
Se le metti vive hai i soliti rischi di inserire parassiti o altro, se invece le metti sintetiche questi rischi non li hai, aggiungi spazio per batteri, ma ovviamente non arricchisci la biologia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
dimmi come faresti tu Dani.
io le ho messe tutte sintetiche

-
- Chrysiptera
No che faresti al mio posto le aggiungeresti sintetiche o vive?