Sai cosa può essere questo animale che mi sembra tipo nudibranco? Lunghezza 7-8mm.

Sembra avere tipo antenne o occhi gialli e il corpo verde increspato.
Grazie in anticipo
Tag @Danireef che mi ha consigliato di chiedere a te
Purtroppo sono animali molto delicati, dubito possa sopravvivere ad una o più pompe presenti in sump più di qualche minuto...Giglio ha scritto: ↑17/01/2022, 13:08Grazie mille Davide!
Allora, ho controllato tutte le Aplysia ed Elysia. Posso dire che è decisamente un'Elysia, ma dire quale... boh.
Comunque al momento è persa in sump. L'avevo messa in una sala parto di attesa di capire se reefsafe o no, ma riusciva ad uscire dalla fenditure tanto era piccola.
Speriamo viva anche lì se non la ritrovo.
Ottimo, evidentemente è così piccola che è sopravvissuta alla pompaGiglio ha scritto: ↑18/01/2022, 21:46In realtà @SDC non solo è sopravvissuta, ma me la sono trovata di nuovo in vasca, l’ho vista un’oretta fa. Considera che è minuscola. Parliamo di 7/8mm di lunghezza e 2mm circa di larghezza. D’altra parte anche in pieno flusso d’acqua sta ben agganciata alle superfici. Sembra tosta. Comunque non ho capito che tipo di Elysia si, ma non sembra proprio la crispata.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |