Posizionamento vasca e peso sul solaio
Re: Posizionamento vasca e peso sul solaio
ovunque... vicino ai muri perimetrali... non ho esperienza strutturale, ma alla fine sono ingegnere anche io...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La foto non è chiarissima ma i travetti sono per forza perpendicolari alla trave, altrimenti la trave sarebbe pressoché inutile

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
C'è n'è un'altra..Danireef ha scritto:La foto non è chiarissima ma i travetti sono per forza perpendicolari alla trave, altrimenti la trave sarebbe pressoché inutile
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Li su la vedi, ed è una trave che termina sul pilastro stesso della trave che attraversa il soggiorno
@Danireef
@Danireef

non ti seguo fammi le freccettefrank88 ha scritto: ↑06/01/2022, 22:45Dani ovvio..
Guarda questa foto: @Danireef
Si vede che nella parte destra della soffitta, i travetti vanno in un modo, nella parte sinistra in un altro.
Mi chiedo, ma a pavimento, i travetti, vanno come nella propria parte sovrastante?
Cioè, a pavimento a sinistra, i travetti vanno da dx a sx?

Praticamente la colonna che vedevi nelle foto precedenti finisce ad un pilastro, dal quale parte un'altra trave.Danireef ha scritto:non ti seguo fammi le freccettefrank88 ha scritto: ↑06/01/2022, 22:45Dani ovvio..
Guarda questa foto: @Danireef
Si vede che nella parte destra della soffitta, i travetti vanno in un modo, nella parte sinistra in un altro.
Mi chiedo, ma a pavimento, i travetti, vanno come nella propria parte sovrastante?
Cioè, a pavimento a sinistra, i travetti vanno da dx a sx?
Ecco spiegato il perché del diverso orientamento dei travetti a soffitto

che roba strana... io starei di fianco alla cucina...

Va benissimoDanireef ha scritto:che roba strana... io starei di fianco alla cucina...
@Danireef
Buongiorno ragazzi, ho ricevuto i preventivi per i mobili, per le eventuali misure...
Profilato di alluminio 4 cm x 4 cm..
Anima del profilo 2 mm
Volevo chiedervi..
Il negoziante per queste misure di vasca, mi ha ipotizzato 4 montanti, rettangolo su di appoggio e in basso, senza piedini. bastano 4 montanti? O meglio aggiungere?
100x80x55
80x80x55
Buongiorno ragazzi, ho ricevuto i preventivi per i mobili, per le eventuali misure...
Profilato di alluminio 4 cm x 4 cm..
Anima del profilo 2 mm
Volevo chiedervi..
Il negoziante per queste misure di vasca, mi ha ipotizzato 4 montanti, rettangolo su di appoggio e in basso, senza piedini. bastano 4 montanti? O meglio aggiungere?
100x80x55
80x80x55