Io sono stato 1 anno con una vasca dolce riconvertita per farmi le ossa .. senza sump.. con le luci cinesi sotto il coperchio.. con uno skimmer piccolino della hydor… quando ho iniziato a vedere la milka e la pocillopora crescere ho pensato: sono pronto ora mi faccio la vasca vera…Brigh ha scritto:Immagino, non nego di aver passato la giornata a studiare la cosa ed è sicuramente fattibilissima ma andrebbe in contrasto con il progetto iniziale di questa vasca. È la mia prima vasca e fin dall’inizio ho evitato la sump per contenere i costi pensando di farmi le ossa con questa e poi ingrandirmi tra non molto. Quindi modificare tutto ora cambierebbe tutto…Gian877 ha scritto: ↑27/12/2021, 2:34Capisco le tue preoccupazioni,ma credimi è più semplice di quello che sembra. Anche la mia è stata forata sul posto e con acqua dentro. Tempo 5 minuti ed è finito tutto. Ne guadagni in salute ad avere la sump.Brigh ha scritto: Si è vero ma i vetrai della zona non me lo fanno perché dicono sia impossibile da fare in sicurezza. Io ci proverei pure, ma ad un conoscente della zona gli si è frantumato il vetro della vasca mentre forava con conseguenze che potete facilmente immaginare…
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
Alla fine con il discorso del filtro esterno riuscirei a migliorare la gestione, l’estetica della vasca e contenere al massimo le spese.
Girala diversa: quando pensi di fare upgrade?
Perché se pensi di cambiare vasca in 3-5 mesi allora ti direi di fermarti ed iniziare a pensare alla nuova
Ricordati che:
- ricominciare da capo rispetto ad un trasloco è molto più facile
- che per quanto tu ti possa impegnare riciclerai poca attrezzatura
- che la maturazione non ti dura meno di due mesi ma anche ogni cambiamento in vasca richiede un paio di mesi per vedere l’effetto
- una vasca nuova è tutta diversa e devi ricominciare ad imparare