A causa del brusco calo delle temperature la casa scende anche a 18-19 gradi in piena notte inoltre vorrei evitare di avere riscaldamenti a manetta h24 provando a mantenere temperatura minima interna sui 18-20 gradi con punte di 22 diurne.
Ho sicuramente un acquario con grandissima superficie disperdente essendo due vasca da 550 litri e 200 litri entrambi bifacciali e con il primo lungo oltre i 2 metri...
Attualmente monto un TEKO 1000 impostato a 26.5° ed una resistenza da 500W impostata a 26, il Teko misura in genere acqua sui 25.5 anche se questa mattina era a 24.8 mentre in vasca ho un termometro che ha sempre segnato 1° meno del TEKO (1 grado in più in estate) e penso sia corretto vista la dispersione... questo vuol dire avere la vasca fissa a 24.5 che di notte scende a 23.8.
So che non sono valori critici ma cosa mi consigliate? lascio tutto così oppure potrebbe essere il caso di inserire una seconda resistenza da 500W direttamente in vasca solo per i 3 mesi freddi?
Questo è un periodo particolare perché sto facendo lavori in casa e gli operai spalancano tutto vanificando i miei tentativi di mantenere la casa calda (ma ancora 10gg e finiranno

Consigli?